E' di un centrocampista la prima rete dei Milan

E' di un centrocampista ice prima refe dei Milesn E' di un centrocampista ice prima refe dei Milesn Milan 1 Sambened. O MILAN: G. Galli, Costacurta, Bonetti, Baresi, Di Bartolomei, Maldini, Zanoncelli, Wilkins, Hateley, Dosi adoni, Galderisi (78' Virdis). SAMBENEDETTESE: Ferroni, Nobili, Bronzini, Annoili, Petrangeli, Rondini, Turrinì (75' Ranieri), Ferrari, Di Nicola, Dì Fabio, Ginelli (62' Fattori). Rete: 32' Di Bartolomei Arbitro: Sguizzato. di NINO SORMANI MILANO — Il Milan si aggiudica i primi due punti in palio della nuova stagione ma non convince, né i critici né il suo pubblico. Ma non si poteva prentendere di più da una squadra scesa in campo con una formazione largamente rimaneggiata per i numerosi infortuni che l'hanno privata di molti titolari. Forse Berlusconi avrebbe fatto meglio a far disputare meno amichevoli e lasciare lavorare con più tranquillità Liedholm. Mancano, infatti. Massaro e Cimmino, ancora in fase di preparazione generale dopo i lunghi infortuni dai quali non si sono ancora completamente rimessi. La più preoccupante è la situazione dell'ex fiorentino, che dopo una settimana di allenamenti lamenta ancora dolori al tendine di un ginocchio e non si sa quando potrà esordire in maglia rossonera. Inoltre, Liedholm ha dovuto fare a meno di Tassotti che lamenta una distorsione alla caviglia destra, Evani alle prese con una sublussazione alla spalla destra rimediata con la nazionale militare, mentre Filippo Galli e Virdis, leggermente acciaccati, siedono in panchina. Fanno cosi il loro esordio a San Siro i giovani Costacurta. impiegato come difensore centrale con Bonetti, e Zanoncelli all'ala destra in funzione di tornante. Il centrocampo rossonero è il solito, imperniato su Di Bartolomei e Wilkins, con Donadoni più avanzato che si sposta su tutto il fronte dell'attacco. La prima uscita del giovane gioiello rossonero è stata più che positiva, cosi come quella di Franco Baresi che, libero di avanzare per la tattica rinunciataria della Sambenedettese, si sposta a centrocampo e con i suoi lanci cerca anche di sveltire la manovra. La gara é quasi tutta a senso unico con la formazione marchigiana chiusa nella propria metà campo, pronta a colpire in contropiede. U Milan comanda il gioco a suo piacimento ma fatica a servire le punte Hateley e Galderisi che restano in ombra per quasi tutta la gara. Solo in rare occasioni «Nanu» effettua qualche sortita, mentre l'Inglese, come al solito, fa la torre al centro dell'area ma i suoi colpi di testa sono sempre imprecisi. Il centravanti ha avuto anche alcune buone occasioni di girare a rete i cross alti fatti dal centrocampo, ma tutti i tentativi sono risultati vani, e una volta ha colpito anche una traversa. La prima rete del Milan è di un centrocampista, Di Bartolomei, al 32'. C'è una lunga azione sotto la porta difesa da Ferroni: su un cross, la palla giunge a Wilkins che dentro l'area controlla e dà indietro all'accorrente Di Bartolomei che con un forte tiro centra l'angolino basso della porta marchigiana. Nella ripresa, la pressione rossonera aumenta e la Sambenedettese deve difendersi a denti stretti. Alla mezz'ora, Liedholm sostituisce lo spento Galderisi con Virdis e anche Clagluna effettua alcuni cambiamenti ma la fisiono mia del gioco non muta. Un Milan, quindi, tutto da rivedere, quando potrà di sporre di una formazione più valida. Fortunatamente è riuscito lo stesso a trovare i due punti, molto importanti in questo momento di emergenza per non perdere il pas so. Per fortuna può già disporre di un ottimo Donadoni che con le sue serpentine e l'intesa già raggiunta con Wilkins assicura un po' di vivacità in questa squadra.

Luoghi citati: Milano