Bertola stronca Paoletto 11-4 di Aldo Scavino

Bertola stronca Paoletto 11-4 Bertola stronca Paoletto 11-4 Nei play-off di pa ALBA — Nel rispetto assoluto del pronostico della vigilia e secondo un copione già più volte recitato. Felice Bertola ha vinto la prima gara dei play-olf di qualificazione alla fase finale del campionato di sene A di pallone elastico sconfiggendo, senza eccessivo sforzo. Erio Paoletto per 11 a 4. Al Mermet di Alba nel derby delle llone elastico - Potreb Casse Rurali ha dunque prevalso quella di Vezza che con Bertola. Rigo II, Bonino e Niello ha stroncato sul nascere le velleità di quella di Caraglio che. accanto a Paoletto. schierava Belmonte. Pasquero e Bngnone I caragliesi confidavano nel momento non eccessivamente brillante di Bertola. reduce da tre be accedere con Balo sconfitte consecutive, per creare qualche problema alla squadra albese. Invece, il campione di Gottasecca quando la partita conta veramente sa trarre fuori dal suo immenso bagaglio tecnico tutti i colpi del repertorio e sa imporre la legge del più forte. La quadretta albese. ad eccezione del primo gioco, è sempre stata in testa ed ha soprattutto dato una grande dimostrazione di compattezza Gianni Rigo, nel delicato ruolo di spalla, ha effettuato buoni colpi alleviando la fatica del suo capitano ed anche i terzini Bonino e Niello hanno fornito una prestazione accettabile nonostante qualche errore. Invece, la squadra caragliese con Belmonte poco incisivo non è mai apparsa in grado di impensierire gli avversari. Sembrava quasi che forse rassegnata alla sconfitta di fronte ad un grandissimo campione prima ancora di giocare l'incontro Cosi Bertola ha facilmente colto il successo come aveva fatto Balocco con la Canalese Musso Macchine Agricole ai danni di Berruti (Agrifull di Santo Stefano Belbo) nell'altra gara dei play-olf anticipata a Ferragosto. Balocco si è imposto per 11 a 6 e domenica, al pari di Bertola, affronterà la gara di ritorno con i favori del pronostico. A meno di clamorose sorprese dovrebbero essere proprio Bertola e Balocco ad andare a raggiungere i già qualificati Aleardi e Rosso nel girone finale. Nella gara del Mermet. Paoletto cco al girone finale ha conquistalo il primo gioco rimontando da 0-40 con un lungo e spettacolare palleggio con il «maestro» Bertola. poi ha dovuto subire la reazione dei padroni di casa che si sono portati rapidamente sul 6 a 1. La battuta di Paoletto era sovente lunga ma poco «cattiva», mentre il ricaccio dei biondo atleta di Tarantasca non era altrettanto valido. Gli ospiti hanno conquistato il secondo punto solo nell'ottavo gioco dopo che Bonino era stato ammonito per proteste: poi la Cassa Rurale di Vezza è andata al riposo sul punteggio di 8 a 2. Stessa musica alla ripresa del gioco con Bertola e compagni che arrivavano rapidamente a quota 10. si concedevano un attimo di pausa consentendo agli avversari di conquistare altri due giochi, poi chiudevano le ostilità con grande sicurezza. -Bertola e compagni per noi sono troppo torti — ha commentato al termine il dirigente caragliese Carlo Faccia — cercheremo di rendere loro le cose un po' più ditlicili nella partita di ritorno domenica a Caraglio-. Aldo Scavino Una gimkana con 25 barche IMPERIA — Davanti ad un folto e divertito pubblico, venticinque imbarcazioni hanno disputato la 10' edizione della gimkana motonautica, organizzata dal Circolo Velico Imperiese..

Luoghi citati: Alba, Balocco, Caraglio, Gottasecca, Santo Stefano Belbo, Tarantasca