Savona salvato da un novarese

Savona salvato da un novarese Savona salvato da un novarese SAVONA — Cade e risorge: la stona del Savona, che si appresta a celebrare gli 80 anni di vita, è sempre questa Due stagioni fa. con la famiglia Delbuono decisa a lasciare la società dopo anni di grossi impegni, sembrava proprio la fine Invece, ecco apparire un giovane imprenditore, l'ingegner Franco Bartoli. disposto ad affrontare, tutto solo, il rischio della gestione e deli allestimento della squadra, in C2 All'ingegner Bartoli. come è ormai risaputo, è andata piuttosto male La squadra, affidata all'allenatore Sacco, poi a Ferretti, di nuovo a Sacco, è colata a picco, finendo in Interregionale. E l'ammimstratore unico ha deciso di andarsene Sembrava che in città, finalmente, fosse possibile trovare una soluzione dirigenziale, anche con l'appoggio, sia pure indiretto, dell'amministrazione comunale. Ma questo tentativo è fallito rapidamente. E cosi, per ennesima volta, il Savona è finito in mani «straniere» Si è fatto avanti Franco Quartaroli di Novara, mantovano di origine, commerciante in oro. un passato di «esperto» in recuperi di squadre e società sull'orlo del fallimento Ha rapidamente raggiunto l'accordo con l'ingegner Bartoli. che gli ha affidato il compito di rifare la squadra e di pensare alla prossima stagione, -lo resto il tempo necessario per liquidare la vecchia società per azioni-, continua a dire lamministratore delegato Quartaroli. carattere esuberante lancia proclami da uomo vincente in ciò ottimamente appoggiato dal suo tecnico inseparabile. Dino Bi nacchi. Ha .n programma di alle stire una squadra in grado di pun tare al successo.

Persone citate: Bartoli, Delbuono, Dino Bi, Ferretti, Franco Bartoli, Franco Quartaroli, Quartaroli, Sacco

Luoghi citati: Novara, Savona