Ventimiglia ancora favorito curiosità per l'Ovadamobili

Ventìmiglia ancora favorito curiosità per l'Ovadamobili Ventìmiglia ancora favorito curiosità per l'Ovadamobili SAVONA — Sarà la volta buona per il Ventìmiglia? La squadra di confine, dopo tre secondi posti consecutivi partirà nel prossimo campionato ligure di Promozione (girone A) col ruolo predestinato della favorita d'obbligo Ha finora cambiato ben poco, e confida su un intelaiatura di grande qualità. Il presidente Coppo e i suoi collaboratori hanno deciso di affidare la squadra a un tecnico giovane (Adriano Pisano), venuto a sostituire Amerigo Curii dopo il divorzio consensuale dalla società II primo acquisto e stato il giovane difensore Simondo, dalla Dianese, mentre per la punta sono In ballottaggio Sasso (Andora) e Teneggi I Vji,!.:/(.- ) Non e dalla campagna acquisti, comunque, che il Ventìmiglia trae i lavori della vigilia. Piuttosto da un ielaio collaudatissimo. che in tre stagioni ha conquistato oltre 130 punti, finendo però sempre battuto prima dail'Andora, poi dalla Levante C. infine lo scorso anno dal Vado Chi sarà l'anti-Ventimiglia? Negli ultimi giorni salgono le azioni dellOvadamobili. che dapprima ha prelevato ben quattro titolari dalla levante C Pegliese (Giaccherò. Pizzorno. Moretti. Ferrando, tutta gente che ha giocato un buon In terrregionale coi biancoblù). e adesso tratta d'versi elementi del Libarna. primo fra tutti il regista Subbrero Il Libarna appare infatti in disarmo La lunga squalifica inflitta a presidente Mallettani probabilmente costerà al club piemontese qualche stagione nell anonimato ed e per questo che sono sul piede di partenza gli uomini migliori Tornando au Ovada da sottolineare anche l'arrivo di D mimo dalla Rivarolese Il Libarna e ovviamente per ora senza allenatore, un caso rilevatile anche nel Varazze e nel Sanremo 80. In casa nerazzurra, però, sembra ormai prossimo il rinnovo dell'accordo con Antonio Mandolini, tecnico-giocatore che lo scorso anno ha diretto il giovane Varazze al quarto posto finale. Comunque sono sul mercato i migliori, dal già citato Teneggi a Canu. Zoli. Lualdi e ai «veterani.. Tuttinrj e Ginbaldi Quest'ultimo potrebbe finire alla Sammargheritese. Chi invece ha già concluso in pratica tutto è la Carcarese. Nuovo mister (il quotato Mino Persenda al posto di Vasconi), e ben cinque nuovi i difensori Fulcner (Cenale) Pizzorno (Cengio). i centrocampisti Barello (Ciavesana) e Maschio (Cairese). la punta Bruno (Ciavesana) I programmi sono di un torneo di qualità, ponendo le Gli allenatori ANDORA F. D'Andrea (?) ARGENTINA E. Caboni (conf.) CARCARESE Persenda (nuovo) CERIALE B. Perlo (nuovo) FINALE E. Daga (conf.) LIBARNA (?) OVADA D. Paganetto (nuovo) àAMPIERD. T. Gualco (nuovo) SANREMO 80 A. Curti (?) SANT'OLCESE Tognetti (conf.) SESTRESE G. Stoppino (nuovo) TAGGESE E. Neuhoft (coni.) VARAZZE A. Marcolini (?) VELOCE C. Orcino (nuovo) VENTÌMIGLIA A. Pisano (nuovo) VILLANOVA V. Rolando (conf.) basi per un futuro di primissimo piano. Rinnovamento anche al Cenale, dove il nuovo presidente Giacomo Merlo ha alfidato la squadra a Bruno Perlo, proveniente dal Caiizzano Bardineto, e dopo aver dato via Sacco (Loanesi), Fulcner e Valesano. ha preso dal Vado il forte terzino Frumento e l'attaccante Altomare. Uno sguardo, intanto, alle genovesi. La più ambiziosa appare la Sestrese. che non per niente ha ingaggiato Gianfranco Stoppino, selezionatore delle rappresentative regionali liguri. Il presidente Addez'O è sul piede di guerra per una campagna acquisti di grossa portata, anche se per ora gli arrivi si limitano a Parodi e Trentarossi. Ma gli addetti ai lavori assicurano che la Sestrese non si fermerà qui. Intanto, la Sampierdarenese ha il nuovo tecnico. Tito Gualco, e tratta Risso, centrocampista della Culmv. Le formazioni genovesi contano anche sul neopromosso Sant'Olcese. che ha finora avuto dalla Levante C la giovane punta Beloni, e dopo aver confermato in blocco l'organico della scorsa stagione, cerca ancora un paio di giocatori. Due matricole anche dal Savonese Sono il Finale Ligure, che finora ha preso il solo Mannello, promettente marcatore, dal Calizzano Barrimelo e il Villanova Bastia, che ha soprattutto rafforzato la compagine societaria (tra gli altri, c'è Donano Puppo. ex presidente del Cenale), e tratta diversi acquisti. Ira questi Calvi del Pietra Ligure Roberto Baglietto