Golf a Cervinia: primo Barbè con un record

Golf a Cervinia: primo Barbe con un record Golf a Cervinia: primo Barbe con un record CERVINIA — Una sessantina di concorrenti ha dato vita al » Trofeo del Corvino», classica gara medal sulle 36 buche disputata sul course del Golf Club Cervino fin dal 1970. con il patrocino della Federazione e I appoggio del Casino di Samt-Vincent. In prima categoria (hcp da 0 a 12). Filippo Barbe. Golf Club Biella, si è aggiudicato il primo netto con un totale nei due giorni di 125 (591-66) Barbe (hcp 5) inoltre, con il parziale di sabato (64 colpi lordi) ha stabilito il record del campo per giocatori dilettanti, superiore di un solo colpo a quello assoluto ottenuto da Silvio Locatelli e Gerolamo Delfino Al secondo posto si e classificato Angelo Fumagalli (Golf Club Garlendaj con 129 (64 + 65). in vantaggio di un colpo sul biellese Matteo Cerruti (69+61) Grande battaglia, nella seconda categoria (hcp limitato a 22 28). tra i «veterani» Mario Verdeno e Mirko Pagella, entrambi tesserati per il Circolo La Serra di Valenza al tei mine di 36 buche mo'to combattute I ha spuntala Verdeno con un punteggio netto di 120 60+60 (12 sotto il par in due giorni) che ha distanziato di un paio di colpi Mirko Pagella, anch egli molto preciso e regolare (61 + 61). Terzo Manuel Bonzano. con un finale di 128 (64 + 64) Nel lordo, successo di Giorgio Beroldi (hcp 5) che na concluso in 124 69+73 Altro ottimo risultato è stato quello ottenuto dal quindicenne Diego Fiammengo. Golf Club Le Chiocciole, figlio di uno degli insegnanti del circolo di Cherasco. primo degli Juniores con 124 colpi La prima donna classificata e stata Nadia Cornoldi con 123. mentre prima della categoria Seniores e risultata Dirce Verdeno che ha totalizzato 132 Ivo Picco. di Cervinia, si e aggiudicato il premio di giornata con 59. sette il par Pier Luigi Griffa

Luoghi citati: Cherasco, Valenza