Giro del Biellese a Bouvier

Al centro della settimana ciclistica la prima edizione della gara Al centro della settimana ciclistica la prima edizione della gara Giro del Biellese a Bouvier La corsa a tappe dominata dal francese e dalla squadra locale del Gs Radio Montecarlo che ha raggiunto la centesima vittoria della stagione BIELLA — «Nessuno e profeta | in patria» dice un vecchio proverbio, ma a smerlarlo hanno provveduto gli atleti dei G S Rad'o Montecarlo Gi/onetf-Gervauio di Biella, che la settimana scorsa si sono imposti alla grande nel primo Giro del Biellese gara ciclistica a tappe riservata ai tesserati Udace II successo della squadra di casa è giunto grazie alia «performance» di Dino Andreoiti. che si e imposto nella cronometro d apertura, e ai due secondi posti conquistati dal francese Christian Bouvier sui traguardi di Valle Mosso e di Vigliano Biellese. che hanno regalato al transalpino la maglia di leader della classitica finale. «E con questo successo abbiamo superato quota 100 — esulta il presidente del G S Radio Montecarlo. Gianni Givonetti —: cento vittorie nella stagione» L elenco dei successi riportati dalla squadra biellese e intatti lunghissimo Tanto per soffermarci sulle affermazioni più prestigiose, citeremo il Giro dei Roeri, il Giro del Monregalese. il Giro aella Liguria, il Giro della v.ilie d Aosta, il Giro della Provincia d Alessandria, il Giro delle Valli Cuneesi La squadra diretta da «patron. Givonetti e composta da tre diversi gruppi di atleti, che svolgono attività separata, salvo poi unirsi in occasione degli appuntamenti più importanti della stagione il gruppo biellese comprende Dino Andreolti Gian Paolo Cioccolo Roberto Boero. Roberto Antonello e Giuseppe Chiodi La formazione valdostana, specializzata in cronoscalate e gare in salita, e formata da due francesi. Jean-Louis Penne e Christian Bouvier, e da due valdostani. Carlo Champvillair e Felice Valiamo La squadra ligure mtme che ha sede a Ventimiglia e si avvale dell'assistenza tecnica di Enrico Barazzotto, comprende i fratelli Mario e Davide Punturiero e Guenno e Fiore Lanzo Oltre a partecipare a competizioni in tutta I Italia del Nord, i ciclisti del GS Radio Montecarlo Givonetti-Gervasio sono presenti anche nelle principali gare del calendario svizzero e francese -Dopo undici anni di attivila e di vittorie avevo intenzione di sciogliere la squadra — confessa patron Givonelti —. ma poi l'amico Fabrello Gervasto mi ha convinto a continuare, gli atleti hanno risposto al mio invito ed eccomi qui. nonostante tutto, con una squadra ancor più torte che in passato L'unico rimpianto della stagione è quello di non aver conquistato il successo individuale nel Giro delle Valli Cuneesi. un successo che già avevamo in tasca, ma che ci e sfuggito a causa di alcuni incidenti meccanici e di tanta sfortuna Marco Sannazzaro