Sanremese: obiettivo è rinforzare la difesa

Impegnata in un lungo e animato mercato Impegnata in un lungo e animato mercato Sanremese: obiettivo è rinforzare la difesa SANREMO — Ad una settimana dal suo debutto in una partita ufficiale (i biancazzurn riceveranno domenica il Casale in Coppa Italia), la Sanremese sta cercando di completare i quadri ancora insufficienti per il prossimo campionato. Renato Zara, l'allenatore, ha chiesto, come obiettivo minimo per la squadra, un portiere, un difensore ed un centrocampista. Ha avuto garanzie. Anche per questo il tecnico — dopo aver minacciato di andarsene — s'è deciso a firmare il contratto. Quella che si apre oggi dovrebbe essere una settimana importante per la Sanremese che è impegnata in un interminabile calciomercato: da una parte, è indispensabile riuscire a piazzare i tanti giocatori in lista di cessione (ad esempio, Profumo quasi ceduto al Pescara. Giusto. Bobbo, Arecco. Blangero, Fantinato, Lancetti o Oddone); dall'altra, si tratta di trovare i giocatori chiesti da Zara da affiancare ai tre acquisti finora ef- fettuati dalla società: questi sono: il centroavanti Farneti. il terzino Tufano. il mediano Marchetti. «L'organico ó ancora incompleto, ma confido nella società per allestire una formazione competitiva», sostiene Zara. E' probabile che due dei giocatori attualmente aggregati alla squadra in prova — il centrocampista Sistici del Fano e l'attaccante Scartini della Romulea — vengano ingaggiati Ancora incerta, invece, la sorte del portiere Ginelli (dalla Pro Patria), anche lui in prova. Ma un portiere d'esperienza sembra assolutamente necessario: Bobbo, titolare lo scorso anno, vuol trovare una sistemazione in CI : i giovani Gennaro e Soncin appaiono ancora acerbi per un campionato impegnativo come quello della C2 lo stesso si può dire di Ancona. E' molto probabile che la Sanremese torni a muoversi sul calciomercato subito dopo la riunione dello staff dirigenziale prevista per domani. Tra i dirigenti, vecchi e nuovi, non tutto filerebbe in modo idilliaco. Il presidente Sciolli, un mese fa, aveva affidato pubblicamente pieni poteri al general manager Cavalieri ed al dirigente-giocatore Cichero. Ora. sembra che abbia cambiato idea Nella serata la Sanremese ha superato l'Imperia 2-1 nel derby amichevole disputai? allo stadio Comunale della Città dei Fiori L'Imperia è andata in vantaggio all'8' con Meneghetti. La Sanremese ha pareggiato su rigore al 52' con Bizzarri ed ha segnato il gol della vittoria al 59' con Succhiotti. Bruno Monticene

Luoghi citati: Ancona, Fano, Imperia, Italia, Sanremo, Zara