Anche Juve e Inter al torneo di Cuneo

Anche Juve e Inter al torneo di Cuneo Anche Juve e Inter al torneo di Cuneo CUNEO — La Juventus cerca il «poker» già riuscito al Torino, ma non ci sarà derby perchè quest'anno al Tomeo internazionale giovanile «Città di Cuneo» arrivano i bianconeri e i granata rimangono a casa. Per una settimana, allo stadio «Paschiero», sei squadre juniores — suddivise in due gironi — si daranno battaglia per la conquista del Trofeo «Tancredi Dotta Rosso», vinto lo scorso anno proprio dalla Juve. Si comincia domenica 24 agosto, la finalissima è In programma sabato 30. * •Slamo giunti alla quindicesima edizione — spiega Vincenzo Musella, vicepresidente dell'Associazione Calcio Cuneo che organizza la manifestazione sportiva —. Galderisi. Dell'Anno, Righetti. Grun, Comi, Friman, Caffarelli e Cravero sono alcuni dei giocatori lanciati dal nostro torneo internazionale». Nel girone A la Juventus di Salvatore Jacolino — che nell'85 sconfisse in finale l'Inter — troverà come avversari i forti cecoslovacchi del Banik Oslrava. protagonisti assoluti nel loro Paese, e il Nice Entent St. Sylvestre, squadra campione delia Lega mediterranea francese. Nei girone B ci saranno l'Inter, guidata da Mariolino Corso, lanciatissima dall'affermazione nei torneo di Viareggio: la Sampdoria. formazione molto giovane e piena d'entusiasmo, e gli jugoslavi del Rijeka, dall'ottimo collettivo. «Lo spettacolo è garantito — assicura Musella — Alla grande festa del calcio mancherà soltanto il Torino, che ha vinto 4 edizioni consecutive del torneo e tornerà sicuramente nell'87». Quest'anno i tradizionali riconoscimenti, assegnati dal comitato organizzatore a illustri personaggi del calcio italiano, andranno al nuovo allenatore della Juventus Rino Marchesi, all'arbitro internazionale Cario Longhi, al giornalista della Gazzetta dello Sport Angelo Rovelli e la responsabile della redazione sportiva Rallino, Tito Stagno. Verranno tutti premiati durante la serata d onore, sabato 23 agosto nel Municipio di Cuneo. Domenica 24 i primi incontri al «Paschiero»: Juventus-Nice alle 16.30 e Sampdoria. Rijeka alle 18. Lunedi 25 si affronteranno: Nice-Banik alle 20.30 e Inter Sampdoria alle 22. Martedì 26 sono in programma: Banik-Juventus alle 20.30 e Rijeka-lnter alle 22. Giovedì 28 le semifinali, venerdì 29 la finale per il terzo e quarto posto, sabato 30, alle ore 21.30, la finalissima che sarà arbitrata da Carlo Longhi. Ecco l'Albo d'oro della manifestazione: 1972 Busca; 1973 Saviglianese; 1974 Fossanese; 1975 Juventus: 1976 Cesena: 1977 Perugia; 1978 Napoli; 1979 Amianti; 1980 Juventus; 1981-82-83-84 Torino: 1985 Juventus. e- e-

Luoghi citati: Cesena, Cuneo, Napoli, Perugia, Torino, Viareggio