Novara, le note liete arrivano dai «nuovi»

Oggi ripresa della preparazione dopo il riposo Oggi ripresa della preparazione dopo il riposo Novara, le note liete arrivano dai «nuovi» NOVARA — Dopo tre giorni di riposo, i calciatori azzurri si ritrovano oggi a Novara per riprendere gli allenamenti dopo i diciotlo giorni di ritiro a Nebbiuno e le prime quattro partitelle d'allenamento, l'ultima giovedì scorso, sul terreno del Borgoticino. contro una formazione militante nel campionato Interregionale, sconfitta per 6 aO Non possiamo ancora parlare di bilanci in quanto siamo ancora alI inizio e per l'allenatore Giancarlo Danova le eventuali scelte inizeranno solo ora II tecnico azzurro, infatti, solo a Borgoticino ha schierato una formazione-base per quasi tutti i 90 minuti e quindi dovremo partire da queste scelte per un discorso futuro. Sarà questa la formazione iniziale'' Giancarlo Danova cerca di evitare una risposta secca ma non può esimersi da alcune dichiarazioni: «Non c'è nulla da nascondere — alterma — anche se è presto per tirare le somme dopo soli 18 giorni di preparazione. Certamente ci sono dei punti fermi perche altrimenti non sarebbe possibile parlare di programmi e grosse ambizioni. Posso considerarmi soddisfatto di come sono andate le cose visto che avevo due gruppi (10 giocatori rimasti e 12 nuovi) da amalgamare» In queste prime uscite l'attenzione generale è stata rivolta ai nuovi. In difesa occhi puntati sulla coppia Cacitti-Amadei; a centro campo su Dolcetti e sul nuovo ruolo affidato a Veschetti. in attacco al rientrante Scienza in coppia con Mazzeo per fermarci alla formazione-base. E' troppo presto per tare dei confronti e delle previsioni anche se qualcosa si è già notato nei vari reparti della squadra. Intendiamo riferirci alle prove della mezz'ala Dolcetti, un giocatore tecnicamente dotato, validissima «spalla» per il compagno di linea Balacich che. agendo in fase più avanzata, potrebbe rivelarsi infallibile stoccatore In difesa da rivedere la nuova coppia del Giulianova a preparazione completa mentre in attacco Danova ha solo l'imbarazzo della scelta potendo disporre di un quartetto di «punte» quali Scienza. Mazzeo. Righi e Cortesi. Gli azzurri incontreranno mercoledì sera, nella prima uscita novarese, la Cremonese (ore 20.45) mentre saranno in trasferta nei primi due turni di «Coppa Italia»: domenica 24 a Legnano e mercoledì 27 a Vercelli, sempre in notturna. L'esordio interno avverrà domenica 31 contro la Pro Patria quasi certamente alle 16 30. Liliano Laurenzi

Persone citate: Cortesi, Danova, Dolcetti, Giancarlo Danova, Laurenzi

Luoghi citati: Giulianova, Italia, Legnano, Nebbiuno, Novara, Vercelli