Sarà una Pro Vercelli in formato risparmio

Difficoltà finanziarie ritardano i programmi Difficoltà finanziarie ritardano i programmi Sarà una Pro Vercelli in formato risparmio VERCELLI — Continua tranquilla la preparazione della Pro Vercelli in vista di una Coppa italia e di un campionato che saranno tutti da scoprire per quanto concerne la possibilità e quindi i risultati ottenibili dai bianchi perché la formazione locale oggi è composta esclusivamente da giovani e giovanissimi per le ben note ragioni non ci sono cioè soldi in cassa. Si è fatto un grande sforzo per costruirla comunque questa Pro Vercelli 1986-87. a metterla in campo, a iscriverla al campionato. E solo mollando tutti coloro che l'anno scorso percepivano certi stipendi e premi di partita e remgaggi che la società non poteva ne puc più sopportare ciò e stato possibile in caso contrario si sarebbe chiuso Chiave messa sotto l uscio a disposizione di chi r avrebbe voluta prendere. Sino ad oggi però non ce stato nessuno che si sia latto avanti per dare comunque una mano al presidente Giuseppe Celona e dei suoi non certo molti collaboratori rimasti al timone di una navicella che ha grosse difficoltà di navigazione Non si e andati nemmeno a cercare le partite amichevoli di un certo richiamo Si e giocato con il Genoa, unica di risonanza, poi a Biella, la compagine bianca si e tuffata nella Bassa vercellese a Ronsecco Commenta In proposito raiienatcre Giuliano Zoratti. cui spetta il compito non tacile di dare tecnicamente volto, figura e (orza alla squadra giocatori hanno lavo rato molto nei quindici giorni in cui siamo rimasti a Moncnvello in ritiro. Non li vorrei affaticare anche con partite dure» E aggiunge che c'erano squadre di notevole prestigio, libere da impegni, che avrebbero accettato volentieri di giocare con i bianchi: si è preterita la squadretta veloce, dinamica, ma che agonisticamente non stressa. «Olfatti — aggiunge il mister — mercoledì giocheremo a Bogogno. località del Novarese, contro il Botgoticmo. Si doveva giocare in quest'ultima località, ma si sta sistemando il campo» I giocatori, che sono lutti in ottime condizioni, rientrano stamattina da un penodc brevissimo di ferie hanno sciolto le ngne giovedì pomeriggio e le ricompongono oggi Alle 17. sempre di oggi, allenamento a San Germano Vercellese Per Zoratti questa è una settimana importante poiché dovrà decidere la formazione che domenica prossima affronterà la prima partita di Coppa liana in casa con la Pro Patria, autentico primo test della stagione. . Francesco Leale

Persone citate: Francesco Leale, Giuliano Zoratti, Giuseppe Celona, Zoratti

Luoghi citati: Biella, Bogogno, Ronsecco, San Germano Vercellese, Vercelli