Derlhona gioca «alla messicana»

Derlhona gioca «alla messicana» Derlhona gioca «alla messicana» TORTONA — Dopo tre amichevoli e alla vigilia della quarta, quella che il Dertr-ona disputerà domani sera a Crema contro il Pergocrema. è possibile esprimere un primo giudizio sulla squadra. Il Derlhona di Angelo Domenghim, fino a questo momento, ha messo m mostra un gioco piuttosto sbrigativo dove la palla è diventala la protagonista passando velocemente dai piedi di un giocatore all'altro In pratica, ha fatto proprio lo stile «dell'ex messicano», che subito ha incontrato consensi tra gli appassionati dei leoncelli Alterma lo slesso Domenghint: «La rosa dei giocatori che la società mi ha messo a disposizione mi soddisfa anche se per qualche reparto, quello difensivo ad esempio, sono a corto di uomini. In dilesa dispongo solo di Gabella e Patta, due ragazzi cresciuti nel vivaio del Derthona che anni addietro avevo scoperto molto bravi e che. di fronte a un infortunio oppure in caso di una giornata di squalifica, non saprei come rimpiazzare. Se non arriveranno altri dovrò, insomma, inventare o pescare ancora tra t giovani Per il resto, anche se devo esaminare ancora Ingrosso, che in questo periodo è in servizio militare a Barletta, posso dire che tutto procede positivamente» Il Derthona ha disputato finora tre amichevoli contro la Viguzzolese. con vittoria bianconera per 10 reti a 0: conlro la Vogherese dove il Derthona ha vinto per 2-1 ed inline giovedì scorso, contro la Molinese dove il Derthona s'e conquistato un 3-0. -Queste partite sono servite per capire se tra i diversi reparti c'è intesa II traguardo mi sembra raggiunto» ribadisce I allenatore tortonese Nelle amichevoli il Derthona ha anche trovato l'uomo-gol in Riccarao Gori. rilevato dall'Inter lo scorso anno e che in tutte le partite e sempre andato a rete. Un Derthona oumdi che prometie bene anche sotto l'aspetto della partecipazione degli appassionati. Dice infatti I amministratore delegato Carlo Borasi «E già considerevole la partecipazione degli sportivi nel sottoscrivere le quote in abbonamento Questo stimola il gruppo dirigente, che è al suo debutto, a continuare per migliorare dove sarà possibile le mancanze della squadra». Il primo vero traguardo è la Coppa Italia che il Derthona inaugurerà al «Fausto Coppi» domenica prossima, alla sera, contro l'Oltrepò di Stradella (le altre avversane saranno il Pavia e la Vogherese). neopromossa della C2 nelle cui file, tutti giovani, militano an che due ex bianconeri come il libero Melgan e il centrocampista Andreoni. Per l'occasione il Derthona in campo potrebbe presen tare una squadra rimaneggiata in quanto per alcuni neo-bianconen non è stalo ancora possibile depositare il contratto in Lega. li gEnrico Regalzi

Persone citate: Andreoni, Carlo Borasi, Fausto Coppi, Gabella, Gori, Patta, Regalzi

Luoghi citati: Barletta, Crema, Italia