Pirero-Vacchetto 11-7

Pirero-Vacchetto 11-7 Pirero-Vacchetto 11-7 ANDORA — Nell'ultima giornata di campionato, Marco Pirero ha voluto dare una soddisfazione ai tifosi liguri vincendo l'incontro che lo ha visto opposto, sullo sferisterio di Andora, a Giorgio Vacchette Il risultato finale di 11-7 in favore del battitore ligure conferma che l'incontro è stato molto combattuto. Intatti Pirero, già retrocesso in serie B, ha voluto lasciare un buon ricordo di questa stagione per altri aspetti fallimentare per la Don Dagnino, mentre Vacchette anche lui protagonista di una stagione sfortunata ha giocato spe- rando di cogliere II successo che, in caso di sconfitta del diretto rivale Livio Tonello, gli avrebbe concesso ancora una chance per rimanere nella massima serie con uno spareggio. La partita è stata abbastanza equilibrata lino al riposo, con i liguri che hanno schierato ancora il giovane Luciano Ghigliazza come terzino al posto di Barbero. Al riposo in vantaggio per 6-4, Pirero ha dovuto fronteggiare la reazione dei cebani che hanno schierato alla battuta la spalla Rosso II alla ripresa del gioco. Le sue bordate potentissime hanno inizialmente messo in difficoltà i locali, tanto che le due quadrotte si sono trovate sul 6 pari; poi Pirero, ben aiutato dalla squadra, ha innestato la quinta e ha chiuso l'incontro per 11-7 in suo favore. Per i dirigenti e i tifosi della Don Dagnino di Ando/a la vittoria rappresenta una piccola soddisfazione eh* parzialmente compensa un campionato per altri versi tutto da dimenticare. In particolare, I dirigenti dalla società sono apparsi molto soddisfatti di aver agguantato, proprio nell'ultima gionata, all'ultimo posto in classifica, la quotata formazione del Castelletto Molina che con Pavese e Galliano era partita con ben altre ambizioni e invece è ora destinata aila retrocessione con lo stesso Plrero • Vacchette.

Persone citate: Barbero, Giorgio Vacchette, Livio Tonello, Luciano Ghigliazza, Marco Pirero, Pavese, Pirero, Pirero-vacchetto

Luoghi citati: Andora, Castelletto Molina