Nel tamburello Graziano super

Nel tamburello Graziano super Nel tamburello Graziano super Ha surclassato il M VIGNALE — Il Grazzano ha fatto poker di vittorie nel torneo di tamburello a muro. Ieri pomeriggio, nella finalissima di Vignale, ha nettamente surclassato il Montechiaro per 19 giochi a 8. Il risultato non è mai praticamente stato in discussione. La delusione fra il folto pubblico (circa 1500 i paganti, presenti in tribuna anche il presidente federale Emilio Crosato) è stata grande. Mauro e Fabio Fracchia, Dario Biletta. Emilio Medesani, Fulvio Natta, i cinque alfieri grazzanesi, si sono imposti in scioltezza, dando l'impressione a tratti di non voler neppure infierire. L'avvio è stato immediatamente di marca grazzanese con il primo gioco conquistato in rimessa. Il Montechiaro, con il battitore Beppe Tirone, che praticamente s'è sobbarcato interamente l'onere di tener testa ai più accreditati rivali, solo all'inizio è riuscito a non farsi staccare. Ma sul 6-3 per il Grazzano, il corso della partita era già segnato. Migliore in campo Mauro Fracchia, il battitore della formazione più titolata, le cui condizioni alla vigilia sembravano precarie a causa di una infiammazione appendicolare, che ha offerto una prova di straordinaria intelligenza tattica. ontechiaro per 19 a 8 Sull'altro fronte, Prette, rimettitore montechiarese, non ha ripetuto la bella prova offerta mercoledì nello spareggio vìncente di Montemagno contro il Vignale. Analogamente ha deluso il mezzovolo Paolo Ouilico. Nella seconda parte di gara il Grazzano ha badato al sodo, schiacciando sull'acceleratore, portandosi rapidamlente in zona traguardo: 7-4; 8-5; 13-6; 14-7; 17-8; 19-8 lo «score» eloquente a favore del quattro volte campione. Dieci 40 pari giocati, di cui S conquistati al Grazzano e due soli dal Montechiaro. Ha diretto impeccabilmente l'arbitro Giuseppe Boero di Asti, ben coadiuvato dai guardalinee Fantino e Del Cre. Con questo successo il Grazzano raggiunge il Grana in vetta all'albo d'oro della manifestazione, con quattro affermazioni. La società biancorossa ha bissato il successo dello scorso anno, mentre in precedenza av3va già conquistato i titoli 1976 e 1977. La finale per il terzo posto, giocata sabato, è stata invece appannaggio del Vignale sul Moncalvo per 19-14. La finale ragazzi Infine ha visto prevalere il Calliano sul Montemagno per 13-8. F Bi Franco Binello

Luoghi citati: Asti, Montechiaro, Vignale