Entella: qualche difello rimediabile

Entello: qualche ditello rimediabile Entello: qualche ditello rimediabile CHIAVARI — La nuova Entella ò salita sul palcoscenico del Comunale nell'amichevole con I più Importanti cugini del Genoa (1-4 lo score finale); I tifosi ne hanno potuto valutare pregi • difetti. Com'è l'Entella edizione '86/'87? Non possono che esserci note favorevoli sulla vecchia guardia (Antonucci, Mariani & C); tra I nuovi è piaciuto II rifinitore Marcellino, mentre sono da rivedere II fluidificante Pepi, le punte Berlini e Nlstri e II portiera Reali, Incerto. Mister Bavenl getta uno sguardo generale sulla squadra: «Nel ritiro di Cervarezza abbiamo lavorato sodo curando fondo, resistenza, potenziamento atletico, velocità; abbiamo visto I primi buoni risultati proprio nell'amichevole con II Genoa. L'1-4 non fa testo, mi premeva valutare la situazione globale della squadra: abbiamo fatto molto movimento, I ragazzi hanno dimostrato d'essere avviati verso la miglior forma • sono stati In partita per circa un'ora tenendo Il risultato In bilico. Abbiamo Intrapreso la strada giusta e nel 40 giorni che ci separano dal campionato sapremo raggiungere II massimo della condizione». L'Entella è rientrata a Cervarezza dove si fermerà fino a mercoledì (Il 13 incontrerà una selezione locale di dilettanti); dopo due giorni di libertà, gli allenamenti riprenderanno a Chiavari sabato 16.1 blancocelestl disputeranno poi duo amichevoli In Toscana contro Pleiraeanta (domenica 17) e Livorno (mercoledì 20), quindi esordiranno In Coppa Italia domenica 24 (nel loro girone ci sono Spezia, Carrarese e Massese). Ancora II tecnico: «La Coppa Italia mi consentirà di valutare la reazione della squadra negli impegni dove sono in palio punti che contano, ma la vera Entella si vedrà all'opera solamente nelle gare di C2». Mentre Baveni fa sgobbare 1 ragazzi, Il ds Comini cerca di realizzare gli ultimi colpi di mercato piazzando II difensore Guerra (Spezia o Carrarese, In arrivo al suo posto Moro dell'Alessandria), Il centrocampista Bertolucci (destinazione Andria In cambio dell'attaccante Bardolll), l'attaccante Talari co (al Civitavecchia se I laziali sederanno l'ala Caponi) e II portiere Castagnola (Fossese). E II Genoa? L'altra sera, solamente II nuovo regista Domini ha meritato gli applausi del pubblico (1500 presenti), ma II tecnico Peroni non sembra preoccupato: Aldo Costa

Luoghi citati: Chiavari, Civitavecchia, Italia, Livorno, Toscana