Il Derthona piace ai tifosi con10 a 0 sulla Viguzzolese

Primi frutti dell'ex «messicano» Domenghini Primi frutti dell'ex «messicano» Domenghini IlDerthona piace ai tifosi con10 a 0 sulla Viguzzolese L'allenatore: «Son TORTONA — Il nuovo Derthona in soli 8 giorni di preparazione ha fatto'tesoro delle indicazioni del suo allenatore Angelo Domenghini. A Viguzzolo sul campo Marziano Carnevale, dove il Derthona si è presentato sabato sera por la prima amichevole della stagione, lo stile e il carattere dell'ex «messicano» si è visto tutto: ritmo di gioco veloce; facilità di spostamenti improvvisi sia dei giocatori sia del gioco specie nell'offensiva. E il Derthona ha subito avuto il consenso dei 600 spettatori della partita Viguzzolese (Seconda cao soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi» tegoria), e Derthona. Risultato: 10 reti a 0 a favore dei bianconeri;' doppietta di Rossi e Recaldini; reti di Patta, Uzzardi, Gori, Bollini, Barbieri e Narducci. Cinque le reti nel primo tempo, altrettante nella ripresa, quando ormai Domenghini aveva praticamente scomposto la formazione che potrebbe essere quella tipo. Ha precisato l'allenatore: -A disposizione ho 17 uomini: tutti possono essere titolari, tutti possono essere riserve. Smentisco che la formazione scesa in campo nel primo tempo sia l'ossatura della squadra. Era la prima uscita, ho messo In pratica degli'esporimentì che potrebbero mutare già nell'amichevole con la Vogherese-. Infatti il Derthona, domani, ore 21, è impegnato in un'amichevole a Salice Terme contro la Vogherese. Si tratta di un anticipo di quanto riserverà la Coppa Italici che vede il Derthona impegnato nel girone C con la Vogherese, l'Oltrepò e il Pavia. -Nel complesso, mi ritengo soddisfatto del lavoro svolto in questi giorni. Anche il gioco contro la Viguzzolese lo giudico positivo- ha spiegato Domenghini. In campo nel primo tempo il Derthona si è presentato con Longo, Patta, Gabella, Botteghi, Dozzi, Prevedini, Narducci, Uzzardi, Picco, Rossi e Gori. Un misto della vecchia guardia come la coppia dei terzini Gabetta (per l'occasione capitane) e Patta e il terzetto d'attacco Gori, Rossi e Picco: con loro alcuni tra i più esperti giunti al Derthona dopo la campagna trasferimenti. Uzzardi e Narducci hanno subito incontrato i lavori del pubblico. Nella ripresa, in campo il portiere in seconda Umberto Domenghini e i giovani Bollini, Merini, Bacci, Recaldini e Barbieri. Unico assente della comitiva bianconera, ancora in servizio militare, è stato Ingrosso, prestito dalla Primavera del Milan che potrebbe unirsi ai compagni dopo Ferragosto e esordire il 19 agosto quando il Derthona si presenterà al Fausto Coppi per un'amichevole contro il Pergocrema. Ei Rli gEnrico Regalai

Luoghi citati: Salice Terme, Viguzzolo