Casale in bella evidenza contro le grandi della A

I nerostellati hanno incontrato Juventus e Inter I nerostellati hanno incontrato Juventus e Inter Casale in bella evidenza contro le grandi della A Mister Vincenzi: « CASALE — Contro la Juventus, in notturna, il Casale ha concluso ieri un eccezionale giro di amichevoli. L'estate agonistica dei nerostellati dopo il ritiro a Torre Pollice è subito esplosa proponendo i confronti con Genoa, Inter e Juventus che avevano inserito il «Natal Palli» tra i loro test di collaudo prima degli impegni di Coppa Italia e campionato. Un esordio spettacolare voluto dalla società di via Trevigi per sollecitare ancor di più l'interesse dei supporters locali. Nel giro di otto giorni la formazione di mister Gui- «Il nostro obiettivo in do Vincenzi si è messa alla prova, è scesa in campo dove ha respirato «aria di serie superiore» e soprattutto ha fornito prove convincenti. -Abbiamo un buon gruppo di giocatori — esordisce Vincenzi — come confermano le critiche positive ricevute un po' da ogni parte dopo queste tre prime gare. Al di là del risultati che in questi confronti contano un po' meno c'è invece da sottolineare l'Impegno dei ragazzi che sul campo si sono mossi bene. Davvero non si poteva pretendere di più». Dopo il ritiro a Torre Pollice iniziatosi 20 giorni fa, il Casale nella serata di sabato 2 agosto aveva concluso a reti inviolate il provino d'esordio con il Genoa, poi, come aggiunge Guido Vincenzi: «Non è sfato disonorevole perdere per 2-0 contro l'Inter. Ora ci attendono altre amichevoli meno impegnative, prima della Coppa Italia che consideriamo un ottimo banco di prova per la C2. Il campionato, ripeto, è il nostro obiettivo principale. La società nerostellata muovendosi con accortezza sul mercato calcistico (ridimensionato in seguito alle disposizioni firmate dalla Lega) ha comunque garantito un'intelaiatura solida alla formazione riconfermando gran parte dei giocatori che la scorsa stagione avevano contribuito al ritorno in C2 e acquisendo nuovi elementi di categoria ed esperienza. Si è puntato soprattutto ad allestire una compagine in grado di disputare una stagione tranquilla «con obiettivo salvezza e di centro classifica-, come dicono in società, la¬ C2 è la salvezza» sciando però il sospetto che possa trattarsi ' solo di pretattica per non spaventare troppo gli avversari. Ora il Casale sarà impegnato mercoledì 17 agosto per un'amichevole nel Vogherese poi, tre giorni dopo, sarà in trasferta a Saint-Vincent. I due incontri precederanno l'esordio in Coppa Italia il 24 agosto. I nerostellati sono stati inseriti in un girone comprendente anche Asti, Sanremese e Alessandria. Un ultimo provino, prima del «debutto» in C2. Gi D Fii Gino De Francisci

Persone citate: Gino De Francisci, Gui, Guido Vincenzi, Vincenzi

Luoghi citati: Alessandria, Casale, Italia, Saint-vincent, Torre Pollice