Al Genoa arriva Scanziani

Il presidente Spinelli annuncia l'acquisto dell'ex sampdoriano Il presidente Spinelli annuncia l'acquisto dell'ex sampdoriano Al Genoa arriva Stanziani Intanto il gioco dell di GIORGIO BIDONE GENOVA — Dopo 1 pareggi di Biella e di Casale, è arrivata la vittoria di Chiavari. Contro l'Entella, squadra veloce e bene amalgamata che l'altra sera ha messo discretamente alla frusta 1 rossoblu e che dovrebbe dare a Baveni. nuovo allenatore dei rivieraschi, buone soddisfazioni nel prossimo torneo di C2, 11 Genoa ha dato i primi segni di un certo progresso. Il risultato finale è stato di 4-1, con reti di Domini su rigore. Marulla, Auteri e Cipriani, ma ciò che più conta è il fatto che i rossoblu, tornati al livello del mare dopo tre settimane di preparazione sui monti della Valle d'Aosta, si sono espressi su livelli accettabili. Il tutto alla vigilia della «Columbus Cup» che per due serate (domani e mercoledì) vedrà gli uomini di Perottl impegnati contro grosse formazioni, quali Sampdoria. Milan e Argentinos Juniors. Una iniezione di fiducia, insomma, mentre stanno per arrivare le partite 'Ufficiali' (coppa Italia e Campionato), ma anche un « rie litanie • alla realtà, perché al Oenoa continua a mancare qualcosa, o meglio, qualcuno. Perottl fa il punto sulla situazione. 'La squadra — dice il trainer — è andata meglio, rispetto alle precedenti amichevoli, sia sul piano della condizione atletica sic su quello della coesione tra i singoli e tra i reparti. Posso quindi dirmi abbastanza cona squadra rossoblu continua a migliorare - Battuta (4-1) l'EntelIa tento. Ora il nostro programma è quello di fare bella figura alla Columbus Cup: non parliamo, però, di risultati in questa manifestazione. Le nostre avversarie, a cominciare dalla Sampdoria, sono di categoria superiore. Diciamo che loro sono di Formula 1, noi un gradino più sotto. A chi gli fa notare che al Genoa manca qualcosa, o qualcuno, a centrocampo, Perottl ammette che «è vero. Spero proprio che arrivi Scanziani o, se non lui, qualcun altro.. Ma, a questo riguardo, il tecnico dovrebbe essere tranquillo. Il presidente Spinelli, dai monti del Cuneese dove si trova in vacanza, ha fatto sapere che l'ingaggio del sampdoriano deve ritenersi, crmai, cosa fatta. 'Scanziani — ha detto Spinelli — è del Genoa. Oggi si sottoporrà alle vìsite mediche e, se è fisicamente a posto, sarà subito cartellinato. L'accordo con il giocatore, in pratica, lo abbiamo già raggiunto, ora si tratta di mettere nero su bianco con la Sampdoria. Se Mantovani mi farà un po' di sconto, bene. Diversamente pagherò quanto previsto dai parametri^. Ma torniamo alla partita di sabato sera. Una delle cose più confortanti è che tutte e tre le punte (Marulla, Auteri e Clprìanl) a disposizione di Perotti abbiano segnato. 'Questo — sottolinea il trainer — vuol dire che ci sono progressi sia a livello di sin- goti sia come complesso. L'unico un po' indietro, rispetto ai compagni, come condizione atletica è Luperto ma è anche quello che, per acciacchi di vario genere, si è allenato di meno». , Chi, ancora una volta, ha piacevolmente impressionato è stato Domini. L'ex modenese si è confermato regista di vaglia. 'Avere alle spalle un elemento come Domini — hanno detto concordemente Marulla e Auteri — è molto importante, perché da lui arrivano molti palloni giocatili-. I due attaccanti, apparsi in chiaro progresso, dicono però che il Genoa deve ancora lavorare a fondo per acquistare la condizione ottimale. 'Quando saremo al meglio della forma — hanno concluso — le cose progrediranno ulteriormente. Se poi, come sembra, arriverà Scanziani, allora questo Genoa potrà essere ancora più competitivo'. Ultima nota. Molto probabilmente il Genoa non ricorrerà alla Caf. come terzo interessato, per la sentenza della Disciplinare sul calcioscandalo. Visto che l'Ufficio Inchieste, dopo aver proposto (e ottenuto) l'assoluzione di Brescia e Empoli, non ha appellato la sentenza, appare impossibile la conquista, da parte dei rossoblu, della promozione a tavolino. «Un nostro ricorso — si fa notare in casa genoana — oltre ad avere scarsissime probabilità di essere accolto, ci creerebbe molte antipatie. Prende il via la «Columbus Cup»

Luoghi citati: Biella, Brescia, Campionato, Casale, Chiavari, Domini, Empoli, Genova, Italia, Valle D'aosta