« Onoro le promesse, avremo lo scudetto »

« Onoro le promesse/ avremo lo scudetto » « Onoro le promesse/ avremo lo scudetto » Allodi, superata la c MANTOVA — «Le mie dimissioni non furono accettate, né congelate. Furono respinte dal Napoli». Italo Allodi, a Mantova, ha ritrovato la sua squadra. Perde quasi la calma nel sentir dire che la società lo ha scaricato. «I ragazzi mi hanno abbracciato, sono stati commoventi. La società, da Ferlaino a Punzo, tutti, mi sono stati vicini durante questi ultimi, terribili tre mesi. Tre mesi che hanno lasciato il segno. Se sono stato importante per il Napoli durante lo scorso campionato, evidentemente la mia lontananza non ha aiutato la società in questo ultimo periodo». Tutti vogliono sapere quali sono 1 suoi programmi Immediati. Allodi sembra avere idee chiare: «Sono e resto del Napoli. Sarò qualche giorno a Ponza, per ritemprarmi. Poi, il 20 andrò a Napoli per assistere all'amichevole con il Botafogo. Sarà un'occasione magnifica per ringraziare tutti quei napoletani che mi hanno aiutato a superare il mo- risi per il totonero, è tornato al lavoro: «Abbiamo un grande Napoli» ministrazione per la stima riposta in ine anche nel momento bratto. Sono sempre pronto però ad onorare quanto promesso ai napoletani». Quali squadre ha sinora visto in azione? «Fiorentina, Milan e Napoli. La più forte? La Fiorentina sta cercandosi dopo aver perduto vari giocatori, il Mi lan sta cercandosi dopo aver avuto nuovi calciatori. Il Napoli, a sua volta, è alla ricerca di condizione e di una nuo va soluzione tattica». Già, l'assenza del regista. Via Pecci, poi sono mancati gli arrivi di Junior o Cerezo. «Non a caso avevamo fatto un contratto biennale a Eraldo. Chissà che non ci ripensi. Comunque, Bianchi ha a disposizione una squadra di primissimo ordine. Carnevale potrebbe essere il Valdano italiano. De Napoli i fortissimo. Muro potrà farsi strada come Volpecina. Io ho fiducia in questo Napoli». m. g, mentaccio. Credetemi, sono giorni che sembrano non finire. Nella vita, a volte, credi di essere circondato da amici e spesso sbagli. E' brutto trovarsi, dopo trent'anni di onesto lavoro, davanti ad un baratro dove non vedi uscita...». Tutto si è concluso bene, gli dicono. «Ho sempre avuto fiducia nella giustizia. Ordinaria e sportiva. Ora dovrò solo riprendermi da questa brutta avventura». Che campionato sarà? «Preparatevi ad assistere a uno dei più bei campionati degli ultimi anni». Chi lo vincerà? «Vedo favorite Juventus e Roma». Ed 11 suo Napoli? «Fa parte delle squadre che potranno lottare per i primissimi posti». Lei promise lo scudetto al secondo anno di gestione. Poi è rimasto coinvolto nella questione del calcio-scandalo. •Quando prometto, mantengo sempre. Ringrazio Ferlaino, Il Consiglio di am¬

Persone citate: Allodi, Cerezo, Ferlaino, Italo Allodi, Punzo, Valdano

Luoghi citati: Mantova, Napoli, Ponza, Roma