Terremoto

Terremoto Terremoto (Segue dalla 1* pagina) na) e di Reggio Calabria, sull'altra sponda. Da Roma è arrivata la conferma che indica l'epicentro ad Est delle isole Eolie (ma sulla fascia tirrenica il sismo non è stato per nulla avvertito, se non sino a Rodia alle porte di Messina) e l'intensità massima è fissata nel quarto grado della scala Mercalli. Per il resto tutto come nella migliore tradizione di una città che con il terremoto è costretta a convivere, miscelando scetticismo, paura e fatalità. La processione, partita alle 18,30. dei giganti di cartapesta (alti più di 10 metri) Mata e Grifone ha proseguito il suo itinerario. Trainati dal trattori e dalla fede, loro, con o senza terremoto, la testa sono abituati a dondolarla. Crisostomo Lopresti Forlani: la de era concorde sull'inutilità della crisi ROMA — Il vice presidente del Consiglio e presidente della democrazia cristiana Arnaldo Porlani ha partecipato ieri a Pieve Torina (Macerata) all'inaugurazione del monumento agli aviatori trucidati a Kindu. Forlani nel suo intervento, riferendosi alle polemiche di questi giorni sulla crisi di governo, ha affermato: -Strane interpretaeioni della crisi! Per quanto riguarda la de sono sicuro che il suo segretario riteneva la crisi inutile e dannose, come in effetti è stato, poiché nulla ha aggiunto e nulla ha tolto a quello che era già stato concordato nella verifica di aprile-.

Persone citate: Crisostomo Lopresti Forlani, Forlani, Grifone, Mercalli

Luoghi citati: Macerata, Messina, Pieve Torina, Reggio Calabria, Roma