Tamburello: all'Atimotor il derby col Vigliano-Gerbi

Tamburello: all'Atimotor il derby col Vigliano-Gerbi Tamburello: all'Atimotor il derby col Vigliano-Gerbi VIGLIANO — L'Atimotor Iveco Asti si è aggiudicato (8-6. 8-4) il derby piemontese con il Mobili Vigliano Gerbi. nell'anticipo della sene A di Tamburello. Sostanzialmente identici i due «set», con i padroni di casa inizialmente in vantaggio, poi raggiunti e superati dagli astigiani Una partita a corrente alterna insomma, che non ha mancato di riservare emozioni. Il Vigliano Gerbi parte alla battuta e si aggiudica il primo gioco. l'Atimotor Iveco i due successivi. Poi sono i padroni di casa a incamerare tutti e tre i punti del secondo «trampolino» ed uno ancora, portandosi sul 5-2. Il presidente del Vigliano. Ernestino Gerbi. che entra in quei momento, è raggiante; •Bisogna proprio che stia fuori campo perché i miei vincano?». Evidentemente si. perché da quel momento gli astigiani ricominciano a far gioco, raggiungono il pareggio sul 6-6. conquistano il primo «set» sull'8-6. Anche la seconda parte dell'incontro rispetta fedelmente lo stesso copione: il Vigliano di slancio fin sul 3-0. poi l'Atimotor Iveco alla riscossa e pareggio sul 4-4. Serio A (6* di ritomo): Ongari Marmirolo-Castelferro 2-0 (8-5. 84): Bussolengo-Rallo 1-1 (7-8. 8- 0) ; Vigliano-Atn-itor Iveco 0-2 (66. 4-8); Medole-Aldeno 2-0 (8-4. 8- 1) ; Valgataia-Saiv. Verona 2-0 (8- 4. 8-3); Ronzo Chienis e Bonate Sotto 1-1 (8-6. 5-8). Classifica: Bussolengo p. 29; Medole 21. Bonate Sotto e Rallo 20, Castelferro 19; Atimotor Iveco 13. Ongan Marmirolo e Vigliano d'Asti 17; Aldeno e Ronzo Chienis 13. Valgatara 11. Salvi Verona 6.

Luoghi citati: Aldeno, Bonate Sotto, Bussolengo, Marmirolo, Medole, Verona