Ciacolon vincere e divertirsi

e progetti delle squadre protagoniste nellf85-f86 e progetti delle squadre protagoniste nellf85-f86 Ciacolon, vincere e divertirsi La società torinese, formata da un affiatato gruppo di amici, non ha mai perso le prerogative iniziali, anche quando ha raggiunto i più prestigiosi risultati Torino. I a formaaone del «Ciacotura cominciata quasi per scherzo. Poi. alla vigilia della stagione '85-'86, la svolta: dopo aver ripetutamente sdorato il passaggio in C1 con una «rosa» formata In pratica dal solito esclusivo grupoo di amici allenato senza grosso successo colon» che, con la Coppa Piemonte,da tecnici quotati quali Barbagallo prima e Tornar poi. il Ciacolon cambia decisamente rotta e pur senza rinnegare le sue caratteristiche del tutto particolari esce dalla «campagna acquisti» con un organico rinnovato per metà e con e, si è imposta nel volley regionale una squadra ben più completa e competitiva. Francia (dall'Alpignano neopromosso in CI). Cerchiaro (dal Cus Torino). Luca Trucchi (anch'agli ex cussmo) e Fiore (dal S Paolo) sono le novità più importanti che consentono al coach Pietro Gorlier (alla prima vera esperienza in panchina dopo anni di militanza nei Ciacolon in qualità di giocatore) di allestire un sestetto tecnicamente assai dotato e che fa della concentrazione e della grinta — armi tradizionalmente sconosciute in casa blu-arancione — due decisivi punti di forza. •E' stata un'annata eccezionale — conferma Gorlier che si è rivelato uno dei più seri e preparati tecnici della nuova generazione — Non si centrano due obiettivi quali la CI e la Coppa Piemonte senza il massimo impegno e rendimento da parte di tutti. L inserimento del nuovi è stato perfetto ed in pochi giorni si é ricreato quell'ambiente ideale che ha sempre contraddistinto il nostro club: quando ci sono l'amicizia e la serenità, lavorar* diventa divertimento-. Il Ciacolon '86-87 che sta prendendo forma in queste settimane conferma le ambizioni e gli orientamenti della società: i programmi prevedono un adeguato rafforzamento mantenendo però quell'intelaiatura di base che ha funzionato cosi bene quest'anno. -Ci attende una delicatissime stagione di assestamento — spiega Gorlier —. Tornerà a giocare Riccardo Lombardo, dovrebbero arrivare dal Moncalieri il regista Gallo e il centrale Menon ma è in partenza Trucchi, Fiore è rientrato al S. Paolo e Boggero ed Orsino sono in servizio militare. Non dovremmo avere grossi problemi per salvarci ma di più non posso onestamente chiedere. Un anno per conoscere e valutare la nuova categoria potrebbe bastare per puntare più in alto Un dalla stagione '87-88-. Roberto Condir, Sul monopattino a Cervinia CERVINIA — Una singolare gara di monopattino ha animato per 24 ore le vie del centro turistico di Cervinia Correre per 24 ore consecutive su un anello di 790 metri di asiano a 2050 metri di quora. con salite e discese, non e certo roba da tutti. Bene comunque tutte le 12 squadre partecipanti, che hanno superato la competizione giunta alla sua nona edizione. La gara è stata ideata da un gruppo di turisti genovesi ed alcuni residenti nel 1970 per «ammazzare il tempo», poi. negli anni seguenti, il gioco si è fatto sempre più competitivo sino all'edizione di ieri dove il monopattino à diventato un vero e proprio sport con campionato italiano e mondiale. I vincitori sono stati i ragazzi della Gian Becca Yeti Grivola che hanno inanellato 1079 giri pari a 852 chilometri Staccati di pochi giri i ragazzi di Cava dei Tirreni.

Luoghi citati: Cava Dei Tirreni, Francia, Moncalieri, Piemonte, Torino