Lancia: en plein

Lancia: en plein Lancia: en plein KOI DONICI: — Il canottaggio italiano ha brillato ai mondiali juniores, dominati complessivamente dall'equipaggi dell'Est con l'Urss in evidenza, conquistando un oro, un argento ed un bronzo. A distanza di 8 anni (l'ultima vittoria risale al 1978 con Donà-Bollati nel doppio), il napoletano Davide Tiziano ha conquistato il titolo nel singolo. Sfortunato è stato la prova del «quattro con» (Di Palo. Sanseverino, Fumasoni, Ranieri, tim. Velotto) che, in ritardo alla partenza, dopo un lungo e sfiancante inseguimento ha dovuto cedere titolo e oro alla Cecoslovacchia solo per 15 centesimi. Meritato il bronzo del «doppio» con Cannine La Mura (figlio dell'allenatore degli Abbagnale) e Massimo Paradiso. FUNCHAL — Sei Lancia ai primi sei posti del Rally di Madeira, valido per il campionato europeo, che si è concluso ieri dopo tre tappe pari a 970 chilometri con 25 prove speciali, tutte su asfalto.'pari a 370 chilometri. La vittoria è andata alla Delta Esso S4 di Tabaton-Tedeschinl che hanno preceduto cinque Lancia Rally, quelle di Snyers. Alessandrini. Cunico. Bica e Pregliasco. Dalla classifica dei primi dieci manca la vettura di Fa nomili II giovane pilota veneto, sempre su Lancia Rally, si è sempre mantenuto al quinto-sesto posto poi e stato vittima di cinque forature, di cui una duplice, perdendo oltre 30 minuti e si è dovuto accontentare di aggiudicarsi due prove speciali. Successo dunque a Tabaton che risale nella classifica del campionato europeo al secondo posto dopo alcune gare sfortunate; ma con il piazzamento al rally di Madeira, il belga Snyers passa al comando della classifica europea grazie soprattutto alla sua regolarità. Rally Madeira: 1. Tabaton (Delta S4) 4h 56'50": 2. Snyers (Lancia Rally) a 8'24": 3. Alessandrini (Lancia Rally) a 8'56: 4. Cunico (Lancia Rally) a 11'20": 5. Bica (Lancia Rally) a 1533": 6. Pregliasco (Lancia Rally) a 18'41": Classifica campionato europeo: 1. Snyers (Lancia Rally) p. 241: 2. Tabaton (Lancia Delta S4) 22: : 3. Cernito (Delta S4) 198.

Luoghi citati: Cecoslovacchia, Urss