Moto uccide bambino

A Imatra, durante la gara dell'europeo A Imatra, durante la gara dell'europeo Moto uccide bambino La Honda di un pilota tedesco è finita sulla folla piloti, aveva già causato una vittima nel 1982, quando l'inglese Jock Taylor aveva perso la vito alla guida del suo sidecar schiantandosi contro un palo del telegrafo praticamente nello stesso punto teatro della tragedia di ieri. Questo incidente aveva impedito di conservare l'organizzazione di una prova del campionato mondiale al circuito che era passato ad ospitare una gara dell' Europeo. L'incidente di ieri probabilmente porterà i dirigenti della federazione internazionale ad escludere Imatra dal calendario internazionale per I prossimi anni. Nelle gare in programma, i piloti italiani hanno mancato il successo nella 500 e nella 125 dopo aver dominato le prove ufficiali. La gara della mezzo litro è stata vinta dal finlandese Hjvarinen. I piloti azzurri sono stati rallentati dalla pioggia che sul finire ha bagnato alcuni tratti del circuito. Il romano Massimo Messere, attuale leader del campionato, è caduto quando slava rimontando sul vincitore a otto giri dal termine senza alcuna conseguenza fisica. Molto positivo invece è stato Alex Valesi, che è terminato quinto. Nella 125 successo per il francese Paul Bordes, con I due alfieri del team Italia Claudio Macciotto e Gastone Grassetti che sono giunti rispettivamente secondo e terzo. Il piemontese Macciotto adesso vanta dieci punti in classifica sul più immediato inseguitore ad una prova dal termine del campionato ed e quindi vicino alla conquista del titolo europeo.

Persone citate: Alex Valesi, Claudio Macciotto, Gastone Grassetti, Jock Taylor, Paul Bordes

Luoghi citati: Imatra, Italia