Sonetti cambia e lancia l' Atalanta a due punte

Sonetti cambia e lancia VAtalanta a due punte Sonetti cambia e lancia VAtalanta a due punte di AMANZIO POSSENTI RONCEGNA — Contro la rappresentativa trentina, Nedo Sonetti allenatore dell'Atalanta scopre ufficialmente la sua formazione per il campionato che andrà ad iniziare tra poco più di un mese. E' finita 6-0 per i nerazzurri davanti a quattromila bergamaschi accorsi a sostenere i propri beniamini. Le novità non mancano di certo nelia squadra bergamasca, ad iniziare dalla disposizione offensiva della squadra, schierata per la prima ^%MW M lo svedese Stromberg, bene nella volta da quando l'allenatore toscano è a Bergamo (vale a dire quattro anni) con due punte: Cantarutti e Francis. La coppia di attaccanti ha già fatto intravedere di essere in grado di poter fare buone cose, anche se chiaramente i due giocatori sono ancora alla ricerca della migliore intesa. Rispetto alla passata stagione, lo svedese Stromberg viene fatto giocare da centrocampista arretrato, anche se tenta spesso di sfruttare i numerosi traversoni al centro effettuati dalle fasce laterali. M Buona impressione l'hanno destata anche i nuovi acquisti nerazzurri. leardi, molto mobile sulla fascia destra, è sempre, presente alle azioni di gioco, dimostrando anche di avere un buon tocco di palla. Ad Incocciati, chiamato a sostituire il milanista Donadoni, spetta il ruolo di mezzapunta, giocato discretamente anche se esistono ancora dei margini di miglioramento. Pasciullo viene invece adoperato sulla fascia sinistra, dove riesce a creare molto movimento in fase offensiva. Per quanto riguarda il reparto difensivo, partito Soldà alla volta della Juventus, a Prandelli è stato affidato il compito di dirigere la difesa nerazzurra, cosa che ha fatto senza troppa difficoltà. Tutto sommato dunque un'Atalanta che ha ben impressionato e che nel limite del possibile potrà dire certamente la sua nel campionato 86-87. Nella ripresa Sonetti schiera la formazione di riserva con l'unica eccezione di Cantarutti che ha cosi disputato tutti i 90 minuti di gioco. Questa la sequenza delle reti. Al 7' va in rete Incocciati con un colpo di testa su traversone di Francis; al 29' una triangolazione Pasciullo-Magrin-Stromberg permette allo svedese di andare a rete mettendo a segno cosi il secondo gol; nella ripresa gli altri quattro gol al 71' Bonacina di testa sigla il 3-0 su passaggio di Limido, al 78' è Cantarutti a segnare e all'83' è Boldini a mettere a segno il 5-0, l'ultimo gol è di Carnaciali ad un minuto dal termine. Atalanta (primo tempo): Fiotti; Osti, Gentile; leardi, Prandelli, Pasciullo; Stromberg, Magrin, Francis, Incocciati, Cantarutti. Atalanta (secondo tempo) Malizia; Perico, Barcella Pizzoni (70' Carnpciali), Rossi, Boldini; Moro, Bonacina, Cantarutti, Bortoluzzi, Limido. Reti: Incocciati al 7', Stromberg al 29', Bonacina al 71', Cantarutti al 78'. Boldini all'83'. Carnaciali all'i!!)'.

Luoghi citati: Bergamo