La tripletta di Rossi fa sorridere Bagnoli

La tripletta di Rossi fa sorridere Bagnoli La tripletta di Rossi fa sorridere Bagnoli CAVALESE — Il Verona è partito con il piede giusto. Sedici gol a zero è il risultato della prima amichevole della stagione contro il Latemar, squadra dilettanti di Seconda Categoria. Ma non è tanto il punteggio die conta, quanto la bontà del gioco messo in mostra dalla formazione di Bagnoli che ha presentato, rispetto allo scorso anno, tre novità: Calia e De Agostini nomini di fascia e Rossi al centro della prima linea. I tre non hanno deluso le attese. Hanno giocato in modo .splendido, contribuendo a dare alla manovra degli scaligeri continuità ed efficacia. Per tutto il primo tempo, con in campo quella che deve essere considerata la squadra titolare, non sono mancati gli scampoli spettacolari grazie soprattutto alle proiezioni in verticale di Galla sulla destra e De Agostini sulla sinistra bene supportati a centrocampo da Di Gennaro, in cabina di regia, e Volpati operante in copertura ma sempre pronto a proiettarsi in avanfi. Rossi, poi, in zona avanzata ha palesato una grande intesa con Elkjaer e ha realizzato tre gol. uno più bello dell'altro, dimostrando in tal modo di aver ritrovato la giusta cadenza e la necessaria lucidità. Quello visto ieri è stato un Verona pimpante, razionale e concreto in ogni componente. «Non è il caso di dar corda alle campane dell'entusiasmo — ha sottolineato Bagnoli — tenuto conto della modestia dell'avversario, però posso dire di essere soddisfatto perché ho visto tutti, in modo particolare i nuovi, in ottima condizione... E la validità della prova offerta dagli scaligeri è stata indirettamente sottolineata anche dai circa 10 mila veronesi (record per Cavalese) clie si erano dati appuntamento ai bordi del campo. Quello che più ha colpito del Verona «nuovo corsor. è stato in modo particolare il ritmo che ha espresso dal primo all'ultimo minuto, anche quando era lecito attendersi qualclie cedimento. Il primo gol è stato realizzato da Di Gennaro al termine di una bella manovra collettiva. C'è stato poi un tiro bomba di Fontolan e a seguire una bordata imparabile di Elkjaer. E' stata la volta, quindi, di Rossi in rapida successione. Pablito ha sfruttato alla perfezione due eccellenti suggerimenti di Elkjaer. Rossi si è ripetuto al 44' dopo che Verza al 36' aveva centrato il bersaglio con molta abilità. Dopo il riposo Bagnoli ha presentato un Verona rimaneggiato, ma non per questo meno autoritario e disinvolto. E sono arrivati altri 9 gol, i più belli dei quali sono stati quelli di Turchetta (3) e di Bruni (2). Nelle ultime battute si è poi posto in evidenza con due centri il giovanissimo Gasparini. f. r. VERONA: Giuliani ,46' Va voli); Ferroni, De Agostini (85' Gnesato) ; Volpati (46' Sacchetti), Fontolan, Tricella; Verza (85' Roberto), Galla (85' Gasparini). Rossi (46* Turchetta), Di Gennaro (46* Bruni), Elkjaer (-16' Pacione). LATEMAR: Segata; Gianmoena, Bedont; Forletta, Vanzo, Cavada; Fcllet I, Longo, Ceol, Ciresa, Borlanda. Arbitro: Varesco. Reti: 9' Di Gennaro, 19' FontoUn, 20' Elkjaer, 24' e 25" Rossi, 36' Verza, 44' Rossi, 54' Turchetta, 55' Pacione, 62' Bruni, 63' Turchetta, 71' Bruni, 73' Turchetta, 88' Tricella, 89' e 90' Gasparini.

Luoghi citati: Cavalese, Verona