Due cuginetti di Settimo morti sulla strada del Sud

Due cuginetti di Settimo morti sulla strada del Sud Due cuginetti di Settimo morti sulla strada del Sud Cinque automobili tamponate da un camion -1 genitori di una delle vittime, una bimba di due anni ricoverati all'ospedale di Lagonegro Due cuginetti di Settimo,] Rossana Eiia di due anni Piero Collio, di 12 anni, che viaggiavano su un'auto verso il Sud insieme con i genitori della bambina, sono morti e altre cinque persone sono rimaste ferite in un grave incidente stradale accaduto ieri sera sulla carreggiata Sud dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria, nei pressi dello svincolo di! Frascineto. I genitori della piccola I Rossana sono rimasti feriti in modo non grave e sono I stati ricoverati all'ospedale \ di Lagonegro (Potenza). Nell'incidente sono stati coinvolti sei veicoli, un autocarro e cinque automobili. Secondo quanto ha reso noto la polizia stradale, l'autocarro, condotto da Nicola De Biase, 25 anni, di Caserta, ha tamponato cinque automobili incolonnate in un tratto dell'autostrada nel quale si procede a corsia unica per una serie di lavori ] ! in corso. Francesco Elia, di 28 anni, e la moglie Geraldina Giuliano, di 21, residenti a Settimo Torinese in via Don Gnocchi 21, erano partiti dal centro della cintura torinese al mattino a bordo di una «127», diretti a Catanzaro con la figlia Rossana e il nipote Piero. La violenza dell'urto nella parte posteriore dell'auto è stata fatale per i bambini, mentre i genitori di Rossana all'ospedale sono stati giudicati guaribili rispettivamente in 15 e 30 giorni. Altre tre persone coinvolte nel tamponamento, Diego Vigliano, Lorella Pediani e Rita Esposito, che viaggiavano su un'«Alfasud» targata Milano, sono state ricoverate nell'ospedale di Castrovillari (Cosenza) dove sono state giudicate guaribili in pochi giorni per una serie di ferite lievi. Sulla dinamica dell'incidente i.ono in corso le indagini della polizia stradale. I \

Persone citate: Diego Vigliano, Francesco Elia, Geraldina Giuliano, Lorella Pediani, Nicola De Biase, Piero Collio, Rita Esposito