Catturata in Grmania primula rossa della Raf

Catturata in primula Catturata in primula Germania della Raff KARLSRUHE (Rft) — Eva Sibille Haule Frimpong, ritenuta uno degli elementi di spicco delia Raf. le brigate rosse tedesche, è stata arrestata nel pomerìggio di sabato in un bar di Ruesselsheim, nei pressi di Francoforte. Insieme alla presunta terrorista, ricercata, tra l'altro, per l'assassinio del responsabile del settore ricerche della Siemens, Karl Heinz Beckurts, ucciso il 9 luglio scorso, sono state bloccate altre due persone nei cui confronti sarà spiccato quanto prima mandato d'arresto. Al momento di venir bloccata dagli uomini dell'antiterrorismo tedesco, Haule Frimpong aveva con sé una pistola carica calibro otto e 80 proiettili, che sembrano provenire da' una rapina compiuta in un'armerìa nei pressi di Ludwigshafen nel novembre 1984 e che la polizia aveva immediatamente attribuito a terroristi della Raf. Dall'armerìa erano state portate via 22 pistole di grosso calibro e tremila proiettili. La Haule era colpita da un mandato d'arresto spiccato nei suoi confronti nel luglio del 1985, vale a dire quasi un anno prima dell'attentato al responsabile del setto- (Segue a pag. 2 - 8 ' col.) Bonn. Eva che dell'opposizione. E' divisa la Comunità Europea, tra la linea ufficiale del governo di Londra, che ha ora la comprensione, se non la simpatia, del governo di Bonn, e la politica delle sanzioni, caldeggiate soprattutto da Olanda, Irlanda e Danimarca. E infine è diviso il Commonwealth, ma nel senso che la Thatcher, di nuovo, si oppone a quella politica di duri ammonimenti al regime segregazionista di Pretoria, che è sostenuta da tutti gli altri membri dell'organizzazione, compresi il Canada e l'Australia. A quanto é stato detto, è sostenuta anche dalla Regina, nel suo ruolo di capo del Commonwealth. Entro domani, l'associazione dei Paesi già ap- (Seguo a pag. 2-8* col.) Situile Haule-Frìmpong

Persone citate: Eva Sibille, Karl Heinz Beckurts, Raf, Thatcher