Maradona chiede tregua

Maradona chiede tregua Diego assente a Lecce nella gara con il Taranto Maradona chiede tregua Da una quindicina di giorni non riesce a liberarsi da un lieve malanno NAPOLI — Si è fermato Maradona. L'argentino non giocherà a Lecce contro 11 Taranto. Accusa forti dolori all'Inguine e anche al quadricipite destro. Non è un malanno recente. Maradona si trascina l'Infortunio dall'amichevole con 11 Modena del 13 agosto. Nelle prime due partite di Coppa Italia aveva stretto 1 denti e le sue prestazioni, pur incerte, erano state pur sempre determinanti: a Ferrara un gol e .'assist vincente per Bagni; a Roma con la Lazio 11 bis: Maradona segna ancora. Insomma, come ammettono anche I compagni, la presenza In campo del fuoriclasse è Importante. Oggi a Lecce si vedrà quanto vale il Napoli senza 11 suo Ispiratore. Maradona, ieri mattina, ha provato ad allenarsi. Ma dopo pochi minuti è rientrato negli spogliatoi. Bianchi era in viaggio da Tolosa, dove aveva assistito alla pm-mrmcvNMdcdnss partita con il Brest. Diegulto ha Informato 11 medico sociale. Poi ha detto: -Non va proprio bene, mi fa male l'inguine. Preferisco non rischiare. Non vorrei rompermi del tutto. Mi dispiace per i compagni, ma sono sicuro che vinceranno per me. Questo Napoli è forte anche senza Maradona-. Intanto, l'ultimo infortunio della serie capitato al Napoli costringeva i due assistenti di Bianchi, Casati e Castellini, a convocare due giovanissimi che erano in ritiro a Castel di Sangro. SI sono aggregati alla prima squadra, nel primo pomeriggio, Romei e Sciacca, appena diciottenni. Nel frattempo, anche Giordano faceva sapere di non essere in buone condizioni: -Avverto un dolore al bicipite destro, ma ho giocato così anche contro la Lazio. In genere recupero bene, ma quando si va in campo ogni tre giorni e nsrszgbssnctsSNmrupr-abiNDt non ci sono giocatori a disposizione, è impossibile riposare. Ora, sema Maradona, bisognerà stringere i denti, pazienza. L'assenza di Diego, già in forma, ci crea dei problemi. Però, dobbiamo dimostrare di essere forti lo stesso-. Poco distante, De Napoli, neo-acquisto, rivela: -Diego ci ha detto die vuole una vittorie con il Taranto. Ma la sua assenza si sentirà. Lui è il SO per cento della forza del Napoli. E' un punto di riferimento costante. Proprio non riesco a capire cosa succede, un infortunio dietro l'altro-. De Napoli non si scoraggia più di tanto. Con il suo ardore garibaldino, sottolinea: -Maradona potrebbe mancare anche altre volte; quindi dobbiamo sopperire con maggior impegno e vincere lo stesso. Non si può sperare che risolva Diego ma dobbiamo darci tutti da fare-. r. d. a.