L'Inter di Trapattoni cerca il tris a S. Siro

L'Inter di Trapattoni cerca il tris a S. Siro Contro il Catanzaro rientra Baresi L'Inter di Trapattoni cerca il tris a S. Siro MILANO — .Ho fiducia in questa Inter. Ma non chiedetemi miracoli. Credo nel lavoro, cosa che I giocatori hanno capito. Applicazione, serietà, impegno totale: questo è il mio concetto fondamentale». Con queste premesse Giovanni Trapattoni si presenta oggi a San Siro davanti al suo nuovo pubblico, nella prima partita casalinga della stagione contro il Catanzaro, terza gara di coppa Italia. Per questo esordio il tecnico nerazzurro ha studiato una formazione inedita che prevede alcuni spostamenti in difesa per fare posto al rientrante Beppe Baresi. Il giocatore, fermo da due settimane per la frattura del pollice della mano destra, prenderà infatti il posto di Mandorlini, come terzino sinistro, mentre Piraccini continuerà a giocare mediano destro. Segno questo che il nuovo acquisto ha già conquistato la fiducia del tecnico che preferisce sacrificare Mandorlini per fare posto a Baresi. Lo stesso Mandorlini, però, potrebbe eventualmente essere schierato al posto di Ferri, che lamenta una lieve distorsione al ginocchio destro e che ieri ha sostenuto solamente un lieve allenamento. Trapattoni si è riservato di prendere una decisione definitiva stamane dopo l'ultimo allenamento. Per il resto il tecnico confermerà la stessa formazione che ha vinto mercoledì a Catania. «Speriamo che il Catanzaro ci permetta di fare la nostra gara e non adotti tattiche ostruzionistiche — ha detto Trapattoni — altri menti sarà difficile superar' lo. Noi comunque siamo tranquilli e fiduciosi nella nostra forza come abbiamo dimostrato nelle due trasferte appena concluse vittoriosamente. Il compito più difficile dovranno affrontarlo gli attaccanti che avranno di fronte una difesa molto chiusa. A noi serve una vittoria per conquistare due punti. n. s

Luoghi citati: Catania, Italia, Milano