El-Sayed tira in lungo

El-Sayed tira in lungo Fermenta: altri incontri al vertice con Montedison El-Sayed tira in lungo MILANO — Si fanno sempre più serrati gli incontri tra I vertici della Montedison e Refaat El-Sayed in vista dell'acquisizione da parte del gruppo di Foro Buonaparte del controllo della società svedese Fermenta, detenuto dal finanziere egiziano. El-Sayed, dopo il lunghissimo incontro di venerdì in Foro Buonaparte, conclusosi nella tarda serata, alle 11,15 di ieri mattina si è recato nuovamente a incontrare 1 vertici della Montedison. Il finanziere, all'uscita dall'albergo dove alloggia abitualmente quando è a Milano, non ha voluto rilasciare dichiarazioni ai giornalisti che lo avevano preso d'assalto. El-Sayed si è rifiutato di rivelare lo stato e i tempi della trattativa, rifugiandosi dietro un laconico «no comment. alla domanda specifica se le trattative siano ormai alla conclusione e se l'accordo potrebbe essere annunciato prima del 2 di settembre, data per la quale è convocata l'assemblea Montedison per l'aumento di capitale, finalizzato tra l'altro all'acquisizione di Fermenta. Il finanziere egiziano non ha voluto nemmeno dire se l'incontro di ieri in Montedison era con l'amministratore delegato Giorgio Porta. Silenzio anche da parte Montedison: un portavoce ha detto che la trattativa continua ma che né domani né dopodomani sono previste comunicazioni ufficiali, • ENEL — Circa duecentomila metri di montagna da perforare in un'area di 27 chilometri quadrati, 160 pozzi, decine di chilometri di •vapordotto» che convoglieranno gas e vapori a 90 gradi centigradi in 15 centrali per produrre 900 milioni di chilowattora l'anno, con un investimento di 523 miliardi di lire fino al 1993. Queste le cifre del progetto Enel per fare dell'Andata un'.urea geotermica», la più importante d'Italia, e per lo sviluppo di questa fonte energetica alternativa e -pulita-. Il progetto è stato presentato dagli ingegneri Giovanni Allegrini e Giorgio Billì dell'unità geotermica nazionale dell'Enel, nel corso di un convegno a Castel Del Piano

Persone citate: Buonaparte, Giorgio Billì, Giorgio Porta, Giovanni Allegrini

Luoghi citati: Castel Del Piano, Italia, Milano