Dall'auto che incrocia sparano e lo uccidono

Dall'auto the incrocia sparano e lo uccidono Inspiegabile delitto nel Bergamasco Dall'auto the incrocia sparano e lo uccidono BERGAMO — Un colpo di pistola o di fucile — ancora non è stato chiarito — mentre due auto si incrociano: il proiettile perfora l'auto, raggiunge il guidatore e lo uccide. La vittima è un commerciante di abbigliamento Edgardo Fucili, di 29 anni, da Chiuduno, sposato, senza figli, incensurato. Un fatto misterioso, assurdo nella sua dinamica che ora è al vaglio degli inquirenti per una ricostruzione totale. Il Fucili era in automobile con due amici, un giovane anche lui di Chiuduno e una ragazza di Palazzolo sull'Oglio. L'auto percorreva la provinciale della Valle Caleplo quando all'altezza di una concessionaria automobilistica presso Carobbio degli Angeli, secondo quanto hanno riferito i due amici del Fucili, la vettura ne ha incrociata un'altra. E' stato udito un colpo, come di uno sfregamento fra i paraurti delle due automobili. Ma contemporaneamente il Fucili, che era al volante, ha avvertito un dolore al fianco sinistro e ha bloccato la macchina. Perdeva sangue in abbondanza. L'amico si è messo alla guida dell'auto puntando velocemente verso l'ospedale di Calcinate: qui il Fucili è sceso dall'auto e pur barcollando ha percorso da solo il breve tratto di strada che conduce ai reparti ospedalieri. E' stato subito sottoposto a una trasfusione, ma evidentemente il colpo aveva provocato una emorragia incontenibile e un quarto d'ora dopo il commerciante cessava di vivere. Come si è detto la vittima era un ragazzo tranquillo e laborioso: aveva aperto con una sorella un negozio in un paese della provincia!

Luoghi citati: Bergamo, Carobbio Degli Angeli, Chiuduno, Palazzolo Sull'oglio