«Grazie Giulio, ritorna»

«Grazie Giulio, ritorna» Le frasi in libertà scritte al computer del Meeting «Grazie Giulio, ritorna» DAL NOSTRO INVIATO RIMINI — Sono le sorprese dei bit. Viva Andreottl e abbasso Craxi, scrivono sulla tastiera del computer i giovani di CI. I volantini 11 distribuiscono dappertutto: .Mandate il vostro messaggio alla morosa o al politico.. E' il fermoposta elettronico, la comunicazione futuribile nel bel mezzo dei dibattiti sull'informazione. Niente paura comunque: non si prospetta un altro caso come quello di radio radicale, perché i giovani di CI tengono fede al loro cliché, di sbarbatelli educati e perbenlno. Pochi insulti, e quei pochi quasi tutti per Craxi, il politico più famoso comunque, quello a cui la gente del Meeting scrive di più. Sulla stampante gli elogi più sperticati sono per Andreotti, .il socio onorario di CI.. Il più sintetico: .Grazie Giulio.. Il più tifoso: .Bravo Andreotti, forza Roma.. U più affettuoso: «Torno da noi, torna ancora: tu sei un amico.. La parte del leone la fa però Craxi. Si va da quelli preoccupati: « Vogliamo sapere se con la legge finanziaria continuerai a martellarci ancora.. Alle richieste: .Craxi, Strambazzi Paolo vuole lavoro. E' un appello di tutti i giovani come lui.. Alle Informazioni: .Caro Craxi, venga a Rimini a fare il bagno e si ritroverà la peste addosso.. A quelli cattivelli: .Caro Bettino ti affatichi tanto che ti cascano i capelli. Allora ti consigliamo un'efficace shampoo: Baby shampoo Fonson, per mantenere la tua testa (...) sempre a posto. Ciao.. Ce n'è uno persino pieno di consigli: «Signor Craxi, siamo qui a Rimini. Le raccomandiamo di non girare troppo il mondo, di non mangiare più spaghetti.. Poi gli altri politici. Ce n'è per tutti, ma senza scadere troppo sullo scurrile. Messaggi a De Mita, a Pannella. E al ministro della Difesa: «Spadolini, sono contro il servizio militare. Soprattutto il mio.. Messaggi alla mamma («di mamma ce n'è una sola., .non torno più a casa se non mi fai la pappa col pomodoro. Enrico.). E poi ci sono quelli per il moroso e la morosa, alcuni persino di forte carica erotica. C'è quella che si vendica: .Caro Robi, dopo che mi hai abbandonata ho incontrato un altro e sono stata presa da un'improvvisa e inaspettata idea...... E quello che ci passa sopra: .Cara Giuly, ho saputo dall'Alessandra che tu mi mollavi. Spero di no. E sappi che se vai dietro a un altro non sono geloso. Ti aspetto al Meeting. Simone.. E via cosi: tutta una serie di storie e messaggi che forse la dicono più lunga di tante parole su questi cinquecentomila giovani che affollano i corridoi e le sale del Meeting. p. s.

Luoghi citati: Rimini, Roma