Pensionato solo,ucciso a bastonate

Pensionato solor ucciso.^bastonato Il delitto in una frazione di Cuorgnè scoperto ieri da un amico della vittima Pensionato solor ucciso.^bastonato Rinaldo Crosetto, 69 anni, era riverso in cucina - Aggredito forse due giorni fa Aggredito, molto probabilmente, per rapina, Rinaldo Crosetto, 69 anni, pensionato, è stato trovato cadavere nella sua abitazione di via Canonico Masse 11, a Cuorgnè. La morte risalirebbe a un paio di giorni fa, ma è stata scoperta solo ieri pomeriggio. L'assassino, o gli assassini, hanno infierito sul pensionato con un bastone, poi abbandonato accanto al corpo senza vita. Il delitto ricorda un'analoga aggressione compiuta all'inizio di giugno a Oglianico, paesino a una decina di chilometri da Cuorgnè, vittima Giuseppe Alpaton, anch'egli pensionato, sorpreso in casa da sconosciuti che, dopo averlo massacrato di botte, lo rapinarono di tutto. Alpaton mori all'ospedale di Cuorgnè dopo un mese d'agonia. Rinaldo Crosetto, ex commerciante di legnami, viveva solo in un rustico poco fuori l'abitato di Cuorgnè. Sposatosi in età avanzata, da alcuni anni si era separato dalla moglie. Anche se in pensione, Lino al ros, come lo chiamavano gli amici, continuava a fare lavoretti, possedeva una piccola vigna, curava la rendita di alcune proprietà. Ieri pomeriggio, Crosetto aveva appuntamento con Attilio Goglio, 36 anni, via Perrucchettl 2, con il quale si era accordato per una partita di vino. Al giovane, verso le 17, è toccata la tragica scoperta. L'appartamento era a soqquadro: sedie rovesciate, cassetti sfilati, poltrone sventrate. Il cadavere del pensionato era in cucina riverso in una pozza di sangue. Attilio Goglio ha avvertito il maresciallo Battistini della caserma di Cuorgnè e l'unico parente della vittima, Pasquale Riva Martinet che vive a Valperga. Le indagini dei militari sono coordinate dal sostituto procuratore Manfredi Palurabo. Recentemente, Crosetto aveva venduto dei terreni e qualche parola di troppo — è l'ipotesi degli investigatori — potrebbe aver attirato l'attenzione di i qualche malintenzionato.

Luoghi citati: Cuorgnè, Oglianico, Valperga