Si sposa l'organizzatore di «Live Aid»

Alle nozze di Geldof anche Carlo e Diana Si sposa l'organizzatore di «Live Aid» Alle nozze di Geldof anche Carlo e Diana LONDRA — Nozze per Bob Geldof, il cantante rock nominato baronetto dopo aver realizzato il concerto a favore dei popoli africani affamati. Al grande banchetto che Bob Geldof e la sua fresca sposa Paula Yates offriranno domani nella loro residenza di Faversham, nel Kent, interverranno i principi di Galles. Paul McCartncy, David Bowie, Eric Clapton, Simon Le Bon. Geldof, che ha 32 anni , vive con la compagna ventiseienne da ormai otto anni. Hanno anche una bambina di tre anni. Secondo gli amici, il titolo di «baronetto» ricevuto dalla regina Elisabetta ha influito sulla decisione di Bob e Paula di «regolarizzare» la loro unione. Ma i due hanno negato con forza ■ L'etichetta non c'entra, è solo amore». Il cantante irlandese, leader del gruppo rock dei Boomtown Rats, era arrivato alla notorietà mondiale dopo aver organizzato nel luglio dell'anno scorso il famoso «Live Aid», il più grande concerto rock di tutti i tempi. Dopo la maratona di musica durata 24 ore, in collegamento tra Londra, Filadelfia e Sydney, seguita alla radio e in televisione da oltre un miliardo e mezzo di persone, la regina Elisabetta aveva premiato Geldof con il prestigioso riconoscimento. Il principe Carlo e lady Diana, che avevano assistito con Geldof al concerto di Londra, hanno detto di lui: -Ila sbagliato mestiere. Doveva fare il generale».

Luoghi citati: Filadelfia, Galles, Londra, Sydney