Scappatella dei ciclisti forse verrà perdonata

Scappatella dei ciclisti farse verrò perdonata Hinault e Canins in disaccordo sui problemi del sesso Scappatella dei ciclisti farse verrò perdonata COLORADO SPRINGS — La vicenda dei dilettanti Boschini e Dessi, un inseguitore e un «individualista» della squadra azzurra dei pistard, ha suscitato varie reazioni nel clan degli azzurri. I due atleti sono stati sorpresi mentre si Intrattenevano nelle camere dell'albergo con due ragazze. L'arrivo del presidente federale con altri dirigenti ha fatto aprire un Immediato processo, il verdetto è stato queUo della sospensione dall'attività e dell'immediato ritorno In Italia con il deferimento agli ordini disciplinari per provvedimenti ancora più pesanti I due corridori tuttavia non sono ancora partiti, si dice per ragioni logistiche anche se taluno ritiene che possa esservi un ripensamento, comunque escluso negli ambienti federali Le reazioni al provvedimento della federazione italiana sono diverse. Ecco il parere di due personaggi che stanno gareggiando nel Classic Coors. Bernard Hinault si è addirittura scandalizzato: «I dirigenti italiani sono del folli ! In Francia un provvedimento del genere costerebbe il posto al presidente federale. E' uno scandalo— alla rovescia. A diclott'anni un ragazzo ha il diritto di comportarsi come ritiene opportuno, e le sue esigenze sessuali vanno rispettate. Roba da Medioevo! Eppoi chi dice che sia dannoso fare all'amore dieci giorni prima delle competizioni? Io sono del parere che fa bene». Questa è Invece l'opinione di Maria Canins, nettamente diversa: «Forse anche per le mie convinzioni religiose ritengo che il provvedimento sia giusto. Non sono una puritana, sono una donna moderna, ma ritengo che chi ha la maglia azzurra, chi rappresenta il proprio Paese all'estero, anche nello sport, abbia delle responsabilità e sia obbligato a tenere un comportamento serio in tutti I sensi. Se si lasciasse correre che cosa potrebbe accadere?».

Persone citate: Bernard Hinault, Boschini, Canins, Dessi, Hinault, Maria Canins

Luoghi citati: Colorado, Francia, Italia