La Fiorentina in progresso sul campo della Lucchese: 2-0

La Fiorentina in progresso sul campo della Lucchese: 2-0 La Fiorentina in progresso sul campo della Lucchese: 2-0 LUCCA — La Fiorentina fa segnare un piccolo, quasi inavvertibile, passo in avanti. Dopo la sconfitta con la Rondinella e la prestazione negativa sia dal punto di vista tattico che da quello dello spettacolo, con la Lucchese per lo meno qualche cosa di buono l'ha fatto vedere. La prima nota positiva è risultata proprio dal punto di vista tattico, quello che interessava di più a Bersellini. La «famosa» zona ha funzionato meglio del solito. Non ci sono stati svarioni, non ci sono state le incomprensioni, ognuno al suo posto. E poi il centrocampo. Rientrava Onorati, un ragazzino tanto interessante sul quale tutti vogliono scommettere, con lui un certo ordine è venuto. Ma la fantasia? Ci ha provato la Fiorentina buttando nel secondo tempo dentro Baggio. ma anche con lui non ci sono stati poi sprazzi eccezionali. E' una squadra metodica, che porta molto il pallone, che cerca di avanzare a plotoni, ma il guizzo non c'è. La Fiorentina è passata in vantaggio, nel primo tempo, ancora una volta su calcio da fermo. Una punizione-bomba di Onorati che ha lasciato di stucco il portiere della Lucchese, Dal Molin. Poco altro, anzi era proprio stata la squadra di casa ad avere la prima occasione, al 10' con Viviani. I viola avevano risposto solo con un gran tiro di Monelli. Nella ripresa ancora una volta la Lucchese più pericolosa in apertura, con Gabbriellinì che da solo davanti al portiere, con Salvi a pochi metri di distanza, ha preferito un tiro che Landucci è riuscito a respingere. Nella ripresa la Fiorentina cambia volto ma non la sostanza. Iorio e Di Chiara danno forse un pizzico di freschezza in più ma complessivamente la squadra non si esprime poi al meglio. Anzi la Lucchese in tre occasioni potrebbe passarev La squadra viola trova il 2-0 a pochi minuti dalla fine per un'indecisione di Dal Molin che viene superato da un abile tocco di Di Chiara. Alessandro Rialti Lucchese: Dal Molin; Casa rotto, Fiondella; Fusini, Veronici. Cessario (73' Patori); Finetto, Cassara. Viviani (46' Gabbriellini). Consonni (46' Donatelli), Salvi. Fiorentina: Landucci; Gentile (46' Maldera), Contratto; Oriali (83' Pascucci), Pin. Galbìati; Berti, Battistini (46' Baggio). Diaz (46' Iorio), Onorati, Monelli (46' Di Chiara). Arbitro: Necchi. Reti: 40' Onorati. 88' Di Chiara.