Un tranquillo week-end di probabili temporali

tranquillo #^R-énd di probàbili temporali E' l'ultimo fine settimana prima della conclusione ufficiale delle vacanze e del rientro in fabbrica tranquillo #^R-énd di probàbili temporali Il Servizio meteorologico prevede «brutto tempo e precipitazioni» - Sono non meno di 700 mila i torinesi in città Aperti cinema, gallerie e musei - In numerosi centri della provincia sono in calendario spettacoli e manifestazioni Per questo penultimo weekend del mese delle vacanze, vigili urbani, polizia e carabinieri prevedono un incremento di traffico verso le mete più facilmente raggiungibili. Mar Ligure, montagne e laghi. E' probabile, infatti, che molte famiglie, dopo avere consumato 11 periodo di riposo, decidano di trascorrere ancora un paio di giorni lontano da casa prima di tuffarsi nel caos che paralizzerà le strade a partire dalla fine della prossima settimana. Il tempo. Forse sarà brutto. Dicono al Servizio meteorologico dell'aeroporto di Caselle: .Sono In arrivo precipitazioni temporalesche, ma la temperatura non subirà sbalzi di ri lievo. Per domenica, è proba bile qualche schiarita, soprat tutto sulla riviera.. Traffico. Per controllare e disciplinare la circolazione, polizia stradale e carabinieri hanno aumentato il numero delle pattuglie sulle principali arterie di scorrimento, 1 vigili hanno disposto (soprattutto per domani e domenica) un servizio speciale nelle zone Nord, Sud e sui corsi lungo il Po. Treni. Le Ferrovie, considerando che nell'estate si è registrato un incremento di pendolarità durante i fine settimana (più 10%), aggiun- scranno carrozze ad alcuni treni sulle linee da e per Bardonecchla, Ventlmiglla, San Remo e Savona. I rimasti. Il consumo d'acqua, rileva l'Aam, è stato superiore dell'8 per cento rispetto all'analogo periodo dell'85. Il che significa maggiori presenze in città, ma nessuna azienda aperta, dato che il consumo di energia elettrica, negli ultimi giorni, è inferiore — rileva l'Aem — del 5 per cento rispetto allo stesso arco di tempo dell'anno scorso (stranamente, nella settimana di Ferragosto è stata erogata il 7% in più di energia). Secondo una stima prudente, gli abitanti presenti sono non meno di 700 mila, Dove andare. Come trascorreranno 11 weekend 1 torinesi? Vi sono ampie possibilità di scelta. In città ha riaperto i battenti la maggior parte dei cinema; musei, gallerie e Mole Antonelliana valgono sempre una visita, cosi come un giro sul Po in battello. A Experimenta l'orario è continuato (10-24). La ghironda. Anche la gita giornaliera può avere numerose mete: i concerti con la ghironda a Pragelato (domani alle 21. domenica alle 10); la mostra in onore di Bernardino Drovetti, a Barbania, affiancata da numerose manifestazioni collaterali. Altre destinazioni: Susa, che questa sera festeggia 11 gemellaggio con Briancon;. il «Gran festival Pianese '36» che prende il via, sempre questa sera, a San Raffaele dimena, il programma comprende esibizione di gruppi folkloristlci, concorso ippico, gara podistica e stand dedicato alla Protezione Civile; la •Sesta rassegna del lavoro in montagna» che si apre alle 20,30 a Perosa Argentina; la fiera del bestiame (domani mattina) in borgata Balboutet di Usseaux. Calcio. Per gli amanti del calcio, appuntamento di pre stigio a Pinerolo che ospita, domenica, il Nacional di Montevideo, squadra forte di 6 nazionali. Fischio d'inizio alle 16,30. Festa della ghironda, domani e domenica, a Pragelato

Persone citate: Bernardino Drovetti, Pianese, Susa

Luoghi citati: Barbania, Montevideo, Perosa Argentina, Pinerolo, Pragelato, San Raffaele, San Remo, Savona, Usseaux