Pilota muore sul caccia per evitare le abitazioni

Pilotamuoresulcaccia perevitare le abitazioni In provincia di Perugia, aveva 36 anni Pilotamuoresulcaccia perevitare le abitazioni PERUGIA — Un apparecchio militare «F. 104» del reparto di stanza all'aeroporto di Grosseto, pilotato dal ten. col. Marco Cantarlnl, di 36 anni, è precipitato, schiantandosi al suolo in una zona boschiva, sui monti di Pietralunga. Il pilota è morto. Marco Cantarlnl era 11 comandante del nono stormo di stanza nell'aeroporto Baccarini di Grosseto. Lascia la moglie e due figli. Secondo 1 primi accertamenti il pilota ha cercato disperatamente di portarsi fuori da zone abitate, ritardando cosi la possibilità di lanciarsi fuori dall'abitacolo e precipitando nel bosco dove si è verificato un principio di Incendio. Poco prima di precipitare al suolo con l'apparecchio militare che stava pilotando, 11 pilota aveva sorvolato Mon ione (Perugia), 11 paese dov'era nato e dove vivono ancora alcuni suoi parenti. Il bosco dove poi l'.F 104» è precipitato è nel pressi di Castelfranco di Pietrai unga, a circa trenta chilometri da Montone. Marco Cantarlnl, secondo quanto afferma un comunicato del comando del IV stormo dell'aeroporto militare di Grosseto, era decollato alle 9,35 dall'aeroporto Baccarini per un normale volo di addestramento. Il pilota, che era comandante del nono gruppo caccia lntercettatori della base aerea di Grosseto, aveva al suo attivo circa duemila are di volo. Il ministro della Difesa Spadolini ha inviato un messaggio di cordoglio.

Persone citate: Baccarini, Spadolini

Luoghi citati: Grosseto, Montone, Perugia, Pietralunga