Prima sconfitta del Pisa Il Genoa passa su rigore

Prima sconfitta del Pisa Il Genoa passa su rigore Prima sconfitta del Pisa Il Genoa passa su rigore PISA — Alla settima amichevole il Pisa ha subito il primo gol e la prima sconfitta. Proprio contro il «suo» Genoa Gigi Simoni ha dovuto alzare bandiera bianca. I toscani sono apparsi assai meno brillanti (soprattutto nel primo tempo) rispetto alla gara di Empoli. Poco vivace il centrocampo (mancava per infortunio Sclosa) e non troppo pericolose le punte. Accettabile la prova di Walter Schachner che ha avuto comunque ben poca collaborazione dai compagni di linea. Il Genoa ha confermato la buona impressione suscitata in occasione della Columbus Cup: è apparsa formazione bene organizzata con schemi precisi in virtù della lunga militanza in comune dei suoi giocatori. La formazione ligure, ben disposta in campo da Perotti, ha avuto in Favaro. Policano, Auteri e Domini i suoi giocatori di maggior spicco. La cronaca. Al 12' grande azione di Policano che in area evita Mariani e di esterno sinistro effettua un tiro a effetto: palla sulla traversa. Insiste il Genoa (25') con Auteri che si libera del portiere e dal fondo calcia nella porta vuota: il pallone sfiora il palo e va fuori. Al 41', in un contrasto con Progna si infortuna Marulla che deve lasciare il campo in barella: al suo posto entra Cipriani che, al 44', guadagna un rigore perché trattenuto in area da Chiti. Calcia lo stesso attaccante e segna. Il Pisa non ci sta a perdere e si fa più aggressivo nella ripresa. Al 55' una gran botta di Progna si stampa all'incrocio dei pali. Poi è Schachner a impegnare severamente Favaro. I nerazzurri conducono tutto il secondo tempo all'attacco ma i rossoblu genoani con trollano con intelligenza e conducono vittoriosamente in porto il match. r. c, Pisa: Mannini (Grudina); Colantuono, Faccenda; Progna, Dianda (Cavallo), Chiti; Mariani (Bernazzani), Caneo Schachner, Giovannelli, Faccini (Blrigozzi). Genoa: Favaro; Testoni Policano; Mileti, Arcieri Sbravati; Auteri, Chiappino Marulla (Cipriani), Domini Luperto (Spallarossa). Rete: 44' Cipriani su rig.

Luoghi citati: Empoli, Pisa