La Cremonese rimonta e vince a Novara

La Cremonese rimonta e vince a Novara La Cremonese rimonta e vince a Novara NOVARA — Dopo la sconfitta di Crema e quella casalinga con il Brescia, la Cremonese passa a Novara con due reti di Chiorri e Citterio, dopo essersi trovava in svantaggio per la rete messa a segno da Scienza al 10' su un grosso errore di Garzili!. La partita non ha aggiunto nulla a quel che si sapeva sulle due squadre. I giallorossi hanno svolto un maggior gioco, del resto preventivato e giustificato dalle due categorie di differenza, anche se in certi momenti gli azzurri sono riusciti a gareggiare alla pari. II Novara alla sua prima vera uscita ufficiale ha dimostrato di dover ancora lavorare per trovare la giusta quadratura che consenta ai due uomini di regia, Balacich e Dolcetti, di avere ragione del centrocampo. Anche la difesa è da registrare mentre in attacco, uscito quasi subito Scienza per incidente, il centravanti Mazzeo è stato lasciato troppo solo. La Cremonese ha presentato alcuni uomini già in forma quali Citterio, Bongiorni, Pelosi e Chiorri e solo nella ripresa Mazzia ha utilizzato per la prima volta la «punta» Nicoletti che si è mossa con una certa autorità. Le reti: al 10' su lancio della difesa novarese Garzilli non riesce a toccare e Scienza è lesto ad infilare Violini; al 44' bell'invito di Pelosi per Chiorri che in contropiede precede l'uscita di De Giorgi; 61' azione sulla destra di Lombardo e cross teso deviato in rete da Citterio. 1.1. Novara: De Giorgi; Pioletti (Radice dal 46'), Cacitti; Di Marzio, Paladin (Luoni dal 78'). Amadei (Zardi dal 46') Scienza (Ghedini dal 46'), Ba lacich, Mazzeo (Righi dal 61'), Dolcetti, Veschetti (Cortesi dal 46'). Cremonese: Violini (Rampulla dal 46'); Garzilli, Torri; Citterio (Ferraroni dall'83'), Montorfano, Zmuda (Giorgi dal 78'); Lombardo, Bongiorni, Pelosi (Nicoletti dal 57') Bencina, Chiorri (Schenardi dal 46'). Arbitro: Marchi di Ivrea Reti: 10' Scienza, 44' Chiorri, 61' Citterio.

Luoghi citati: Crema, Novara