Canottaggio Ai mondiali

La singolista Corazza vittoriosa nel recupero IffiiSrTE Ai mondiali La singolista Corazza vittoriosa nel recupero NOTTINGHAM — Ai campionati del mondo di canottaggio, nella giornata dei primi recuperi, il remo italiano, che aveva in gara soltanto i due singolisti, delle donne e dei pesi leggeri, ha avuto proprio in una donna il suo elemento più significativo. Si chiama Antonella Corazza, ventunenne varesotta che gareggia da quasi otto anni per la Canottieri di Gavirate. La Corazza ha vinto il recupero respingendo tutti gli attacchi, il più accanito dei quali è venuto della svedese Gustavsson, qualificandosi per le semifinali. Un risultato di grande rilievo mai ottenuto da una donna nel singolo fino ad oggi. Inghilterra amara invece per il campione del mondo uscente dei pesi leggeri, Ruggero Verroca. che, nonostante l'intervento chirurgico subito all'ospedale di Nottingham alla vigilia dei mondiali, ha voluto egualmente gareggiare nei recuperi del singolo nel tentativo di superare il turno. Non ce l'ha fatta giungendo quarto. Oggi tocca agli Abbagnale, impegnati nei recuperi del due con. I due forti atleti di Pompei, dopo una giornata di mutismo, ieri hanno rilasciato qualche dichiarazione. «Si sono dette e scritte tante cose non vere — ha detto Giuseppe — nello sport qualche volta si può anche perdere per i più svariati motivi. Cercheremo nei recuperi di qualificarci e poi si vedrà-.

Persone citate: Abbagnale, Antonella Corazza, Gustavsson, Ruggero Verroca

Luoghi citati: Gavirate, Inghilterra, Pompei