Juventus: con la Lazio Soldà al posto di Scirea

Juventus: con la Lazio Soldà al posto di Scirea Juventus: con la Lazio Soldà al posto di Scirea TORINO — All'Olimpico la Juventus conclude questa sera (ore 20,30) il «rodaggio-, affrontando in amichevole la Lazio. Ci sarà, dal primo minuto, anche Michel Platini, il quale nella ripresa lascerà spazio a Vlgnola. Soldà sostituirà ancora Scirea, in fase di completo recupero ma ancora fermo per motivi prudenziali (-In Coppa Italia ci sarò-, assicura). Marchesi intende inserire, nel secondo tempo, anche Caricola. Briaschi e le altre alternative. -La squadra è in buona salute — commenta il tecnico — ma abbiamo lavorato molto, per cui non ci sarà da scandalizzarsi, se accuserà una leggera flessione Marchesi ha ammirato in tv la Roma impegnata contro il Bayern e ne ha ricavato una splendida impressione. -Sarà una delle nostre più pericolose rivali, rispetto alle altre ha il vantaggio di avere maggiore esperienza-, osserva. Poi ricorda i suoi trascorsi laziali: «Giocai con la maglia biancazzurra per 5 anni, nel periodo dell'esplosione di Chinaglia. E' triste anche per me. adesso, vedere una società così prestigiosa condannata alla serie C. Lo scorso anno mi chiesero di allenare la Lazio, ma pretendevano un risposta immediata e l'affare sfumò-. Da Roma si apprende che i Lazio Club, alcune ore prima dell'incontro con la Juventus, effettueranno una marcia di «protesta pacifica» alla vigilia dell'inizio dei lavori della Caf. Da piazzale Flaminio, intorno alle 17.30, l'imponente corteo, cui parteciperanno anche esponenti del mondo politico e dello spettacolo, raggiungerà lo stadio Olimpico percorrendo i Lungotevere e ponte Duca d'Aosta.

Persone citate: Briaschi, Caricola, Chinaglia, Marchesi, Michel Platini, Scirea, Soldà

Luoghi citati: Aosta, Italia, Lazio, Roma, Torino