Annega col bambino che voleva soccorrere

Annega col bambino che voleva soccorrere La sciagura sul litorale casertano Annega col bambino che voleva soccorrere NAPOLI — Un bimbo di 12 anni è annegato in mare con un uomo che si era tuffato per salvarlo. E' accaduto ieri pomeriggio nelle acque antistanti al villaggio turistico «Coppola Pinetamare-, sul litorate casertano. Il bambino, Salvatore D'Onofrio, abitante a Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli, si era tuffato nonostante che il mare fosse agitato a causa di un forte vento. La corrente lo ha subito trascinato al largo. Il bambino è stato visto annaspare da quattro bagnanti che si sono immediatamente tuffati nel tentativo di salvarlo. Tra questi c'era Gennaro Sgueglia, 36 anni, napoletano, che dopo qualche bracciata è stato travolto dalle onde ed in pochi attimi è scomparso. Gli altri tre soccorritori hanno raggiunto Salvatore D'Onofrio e lo hanno fatico samente portato a riva. Il bambino era ancora in vita quando è giunta l'autoambu lanza; ma è morto durante la corsa verso l'ospedale. Polizia e carabinieri a bordo di motovedette hanno avviato le ricerche di Gennaro Sgueglia. il cui corpo era stato inghiottito dal mare. Il cadavere è stato recuperato dopo tre ore. a circa un chilometro dal villaggio «Coppola Pinetamare-, incastrato tra gli scogli. Ieri il mare in burrasca ha procurato non pochi grattacapi agli uomini della Capitaneria di porto di Napoli Un'imbarcazione a vela si è capovolta nel golfo: è comin ciata cosi la brutta avventura di quattro velisti che per un bel po' di tempo sono rimasti aggrappati alla chiglia dell'imbarcazione

Persone citate: Gennaro Sgueglia, Salvatore D'onofrio

Luoghi citati: Napoli