Goffredo Parise in coma a Treviso di Goffredo Parise

Goffredo Parise in coma a Treviso Lo scrittore è in dialisi da dieci anni Goffredo Parise in coma a Treviso TREVISO — Lo scrittore Goffredo Parise, ammalato da anni, è stato ricoverato ieri pomeriggio alle 15 all'ospedale regionale di Ca' Foncello, a Treviso. E' gravissimo. Parise, che viene sottoposto a dialisi da molto tempo, è stato colpito lunedi mattina da una emorragia cerebrale. Ora si trova nel reparto nefrolcgia ed è in coma. Il malore l'ha colto mentre, come faceva una volta ogni due giorni, si trovava all'ospedale di Oderzo per sottoporsi al lavaggio del sangue nel centro dialisi più vicino alla sua casa di Ponte di Piave (un paesino a cinque chilometri da Oderzo) dove si era ritirato a vivere dal primi Anni Settanta. Goffredo Parise stava aspettando in una saletta il suo turno; alla dialisi è costretto da quasi dieci anni All'improvviso si è sentito male. E' accorso il medico di guardia che ha disposto l'immediato trasferimento dello scrittore a Treviso, in un centro specializzato, dove Goffredo Parise è arrivato poco dopo le 15. n primario del reparto, Ciro Dal Rosa ha detto: 'Il paziente è stato colpito da una ischemia. Si è trattato di un fatto cerebrale, che è insorto da almeno due-tre mesi, da quando cioè la situazione neurologica complessiva andava ormai presentando evidenti segni di difficoltà». In serata le condizioni di Parise erano disperate: è in coma e ha perso conoscenza nelle ultime ore, dopo che fino al tardo pomerìggio aveva alternato momenti di assenza ed altri di breve lucidità. Ad assistere lo scrittore, oltre ai parenti, ci sono moltissimi amici, che sono accorsi da Milano e da Roma non appena hanno appreso la notizia, f • c.

Persone citate: Goffredo Parise, Parise

Luoghi citati: Milano, Oderzo, Ponte Di Piave, Roma, Treviso