Platini nella Juventus a Roma con la Lazio

»^» Juventus a Roma con la Lazio »^» Juventus a Roma con la Lazio TORINO — Doppio lavoro della Juventus in vista dell'ultima amichevole di Roma, domani sera, contro la Lazio prima dell'esordio in Coppa Italia. Ancora a riposo Scirea, ormai ricuperato dalla pubalgia che lo affliggeva da alcuni giorni, quasi certamente in campo contro la Lazio per un tempo, ha dovuto invece abbandonare la seduta mattutina di allenamento Stefano Pioli per un risentimento muscolare in seguito ad affaticamento. Nulla di grave, assicura Marchesi, ma lo stopper dovrà disertare la trasferta romana proseguendo da solo, a Torino, la preparazione. Ottima forma invece per Michel Platini che ha ripreso la preparazione con i compagni e die scenderà in campo mercoledì fin dal primo minuto Bianconeri in formazionetipo, quindi, con Mauro tornante e Serena-Laudrup di punta. Nella ripresa Vignala rileverà Platini, Briaschi subentrerà a Serena e Soldà sostituirà Scirea a meno che il capitano preferisca non rischiare, lasciando spazio all'ex atalantino sin dall'inizio. L'esordio in Coppa dei Campioni si avvicina. Ieri mattina una graziosa giornalista islandese ha intervistato i giocatori bianconeri. Le «aquile» del Valur vogliono sapere tutti i segreti della Juve. Ovviamente Platini si è ben guardato dallo svelarli. L'amichevole con la Lazio segna anche il ritorno di due ex. Manfredonia e Laudrup affronteranno infatti per la prima volta dalla partenza dai biancazzurri i propri ex compagni di squadra. «E' triste — ricorda Manfredonia — ritrovare vecchi amici condannati in serie C. E' una punizione ingiusta e troppo pesante. Spero che la Caf si ravveda e decida alla fine per la permanenza in serie B„. r, s-

Persone citate: Briaschi, Laudrup, Marchesi, Michel Platini, Scirea, Soldà, Stefano Pioli