Milan in Spagna presenta Bonetti

Milan in Spagna presenta Bonetti Milan in Spagna presenta Bonetti Stasera col Barcellona nel trofeo Gamper BARCELLONA — Un nutrito spiegamento di poliziotti (trattamento ancora più attento attorno al Tottenham, visti gli sfracelli dei tifosi inglesi) ha accolto il Milan al suo arrivo all'aeroporto di Barcellona. Al Camp Neu stasera i rossoneri affronteranno il Barcellona, nella prima delle due serate del trofeo Gamper. A questo torneo, intitolato a un ex presidente del club catalano, partecipano anche gli inglesi del Tottenham e gli olandesi del Psv Eindhoven. L'attesa degli sportivi locali e forte, tanto che sono previsti nelle due serate di gare almeno due- centomila spettatori per un incasso di circa un miliardo e mezzo di lire. Liedholm ieri sera prima di dirigere l'ultimo leggero allenamento ha ripreso la polemica con Donadoni, il quale nei giorni scorsi aveva individuato nel gioco troppo lento praticato dal Milan la causa del suo scarso rendimento. «Donadoni — ha dichiarato il tecnico rossonero — deve capire che non gioca più nell'Atalanta dove poteva disporre di grandi spazi perché la sua squadra praticava solo un veloce contropiede. Il Milan è una formazione di prestigio che deve cercare di imporre il suo gioco attaccando in continuazione l'avversario per cercare sempre la vittoria. Il calcio non l'abbiamo inventato noi, ha le sue regole e tutti dobbiamo rispettarle-. Questa sera nel Milan, che andrà in campo alle 22.30. nella seconda delle due gare previste, farà il suo esordio stagionale Dario Bonetti in difesa in sostituzione dell'infortunato Filippo Galli e in attacco ci sarà la coppia Ha teley-Galderisi con Virdis in panchina perché affetto da un leggero raffreddore. «E' tanta la voglia di giocare nella mia nuova squadra — ha dichiarato Bonetti — che ho dimenticato anche il leggero dolore al piede sinistro che mi ha bloccato negli ultimi tempi. Inoltre devo cercare l'affiatamento con i miei compagni anche in vista delie Coppa Italia che ormai è alle porte. Non penso comunque di avere difficoltà di inserimento perché tutte le squadre allenate da Liedholm praticano schemi molto semplici che agevolano i nuovi arrivati».

Persone citate: Bonetti, Dario Bonetti, Donadoni, Filippo Galli, Liedholm, Virdis

Luoghi citati: Barcellona, Italia, Spagna