Rapinati 4 furgoni carichi di vestili

Rapinoti 4 furgoni carichi di vestili Banditi armati di coltello fanno irruzione In un garage di via Pergolesi Rapinoti 4 furgoni carichi di vestili 11 custode legato e imbavagliato con le lenzuola della brandina su cui riposava - Sparatoria in un condominio di Settimo: un topo d'alloggio ferito a una coscia da un carabiniere Quattro furgoni carichi di vestiti: questo il bottino dei rapinatori che l'altra notte, alle 2, hanno fatto irruzione nel garage di via Pergolesi 157, immobilizzando il custode che, legato e imbavagliato, è stato chiuso in uno sgabuzzino. Verelio Automate, 65 anni, stava riposando nel suo gabbiotto. Non ha fatto in tempo a reagire: in tre lo hanno minacciato coi coltelli, prima di lacerare il lenzuolo della brandina e usare le strisce a mo' di corda. Per maggior sicurezza hanno anche strappato i fili del telefono. Con l'aiuto del quarto complice hanno prelevato i furgoni: i rapinatori non hanno avuto esitazione nello scegliere i mezzi, il colpo è stato quasi certamente eseguito su commissione. Il guardiano è riuscito a liberarsi dopo qualche minuto: da una cabina ha avvertito il 113 e il titolare del garage, Giorgio Laviola. 44 anni. + Uinformazione era quasi giusta. L'appartamento da svaligiare vuoto, il proprietario ancora in ferie. Non aveva, però, considerato un particolare importante: nel condominio abita un carabiniere. E cosi è finita male per un «topo d'alloggio»: colto sul fatto, ha cercato la fuga, ma la pistola del militare gli ha fermato la corsa. Ferito a una coscia, ora è ricoverato al Martini di largo Gottardo con prognosi di dieci giorni. Si tratta di Gianluca Correale, 27 anni, via Belli 52, precedenti per furto e rapina. Il complice è riuscito a fuggire. La sparatoria ieri, alle 3,40, al piano rialzato del condominio di via Costituzione 32, a Settimo, dove abita Gian- franco Rejnaud. 47 anni. L'alloggio è vuoto, Correale e il complice non hanno difficoltà a rompere il vetro di una finestra e a infilarsi. Ma hanno fatto i conti senza l'insonnia di una vicina, vittima del gran caldo estivo. La donna sente i rumori sospetti e avverte il carabiniere, che abita al quinto piano. Il militare, in servizio alla compagnia piazza Duomo di Milano, scende armato di pistola, i ladri s'accorgono di essere stati scoperti e scappano, senza fermarsi all'alt. Anzi, Correale raccoglie un sasso e lo scaglia verso il carabiniere: partono due colpi all'altezza delle gambe, * Interruzione e disturbo di funzione religiosa. Questa la denuncia subita da Vitto rio Falciola. 54 anni, via Gari baldi 38. protagonista domenica scorsa ad Asti di un sin golare episodio. Mentre si ce lebrava ia messa nella chiesa della Santissima Annunzia ta. l'uomo, in evidente stato di ubriachezza, è entrato e s'è messo a salmodiare ad alta voce.

Persone citate: Correale, Gianluca Correale, Giorgio Laviola, Rejnaud