La partita è a Beerschot Anversa, stadio inagibile

La partita è a Beerschot «Anversa, stadio inagibile La partita è a Beerschot «Anversa, stadio inagibile DAL NOSTRO INVIATO ANVERSA — Arriva l'Inter e crolla lo stadio Bosuil de Deurne ma non per l'affluenza del pubblico: crolla davvero a pezzi causa il logorio del tempo. Cosicché l'amichevole odierna fra l'Anderlecht e l'Inter, denominata Meraorial Ludo Coeck per ricordare II centrocampista che giocò in entrambe le squadre e peri in un incidente stradale il 9 ottobre dell'anno scorso, è stata spostata sul campo del Beerschot. L'indagine avviata dal borgomastro John Mangelschot sulle condizioni dello stadio «de Deurne» ha constatato che nell'ultimo anno gli spettatori hanno rischiato la pelle al punto che il settore costruito nel 1955, a differenza di quello datato '35, va letteralmente ricostruito. Pertanto Inter e Anderlecht avrebbero dovuto giocare in uno stadio pericolante in grado di ospitare non più di diecimila persone nonostante la capienza di 60 mila posti. Ecco perché la scelta di Beerschot dove il «Memoria! Coeck» verrà preceduto dalla finale di un altro trofeo dedicato al centrocampista e che vedrà in lizza Lokeren e Beveren, società nelle quali ha militato lo sfortunato giocatore. Una parte dell'incasso verrà devoluta ad un fondo per handicappati. L'Anderlecht, dopo le batoste nelle amichevoli in Olanda, ha preferito riposare in questi giorni per presentarsi al meglio nella sfida con l'Inter : ceduti Van den Bergh (Lilla), Olsen (Colonia), De Greef (Sportine Vienna), Peruzovlc (Spalato), liquidato Vandereycken, il tecnico Arie Haan può contare sul centravanti Kabongo (Racing Paris), Krncevic, attaccante jugoslavo-australiano, sul libero Van Tiggelen, vecchia conoscenza dei nerazzurri avendo militato nel Groningen, nonché su Swlnnen (ex Anversa) e Nllis (Winterslag). Praticamente è un complesso rifatto «ex novo» ma gli alfieri restano pur sempre l'oriundo italiano Scifo, sul quale l'Inter ha un diritto di opzione per la prossima stagione. Io spagnolo Lozano. il portiere Munaron per non dire degli altri nazionali Gran e De Mol, protagonisti nel recente mondiale. PROGRAMMA: ore 16, Lo cke.en-Bey cren (finale Trofeo Coeck); ore 18, Anderlecht-Inter (Me mori al Co eck). g. gand.

Persone citate: Arie Haan, De Greef, De Mol, Lozano, Munaron, Olsen, Van Tiggelen, Vandereycken

Luoghi citati: Anversa, Lilla, Olanda, Spalato, Vienna