Una studentessa annega durante le ferie in Spagna

Una studentessa annega durante le tene in Spagna La tragedia nel mare di Cadaques (Costa Brava) Una studentessa annega durante le tene in Spagna Ventitré anni, studentessa di lettere moderne, in vacanza in Spagna dopo un esame superato brillantemente. Paola Verdun di Cantogno. via Saluzzo 59. è annegata sabato scorso al largo di Cadaques. sulla Costa Brava. La giovane era partita da Torino una settimana prima. Avrebbe dovuto rientrare subito dopo: quello fatale è stato Y •ultimo tuffo- prima del ritorno a casa. Paola viveva con due sorelle in via Saluzzo 59. Il padre. Lorenzo, originario di Sanremo, è stato professore associato in patologia medica e metodologia clinica nonché aiuto di medicina interna alle Molinette. In pensione da pochi mesi, continua però l'attività di medico di base. -Paola era partita per una brevissima vacanza — racconta la madre — dopo aver studiato per tutto luglio. Aveva deciso, con alcuni amici, di recarsi in una località che co- nosceva bene. Insieme avevano raggiunto in treno Figueras, da lì in pullman la baia di Cadaques. Il giorno della disgrazia si è tuffata con il solito entusiasmo. Tendiamo ad escludere l'ipotesi di un malore: era piena di salute e sapeva nuotare molto bene. Inoltre, non aveva mangiato da tempo: una congestione è quindi improbabile. Forse l'ha tradita il mare, quel giorno increspato da un vento piuttosto forte. Ha raggiunto una boa. poi è scomparsa alla vista degli amici, h corpo è stato recuperato piuttosto rapidamente ma un tentativo di rianimazione, compiuto da un medico che si trovava sulla spiaggia, non ha avuto successo-. I funerali di Paola Verdun si svolgeranno domani a Tronzano Vercellese. Il feretro, per una serie di intoppi burocratici legati al Ferragosto, raggiungerà l'Italia soltanto poche ore prima della sepoltura.

Persone citate: Figueras, Paola Verdun

Luoghi citati: Italia, Sanremo, Spagna, Torino, Tronzano Vercellese