Panatta e Colombo, buon esordio

Panatta e Colombo, buon esordio TENNIS Oggi a Saint-Vincent scende in campo Cane Panatta e Colombo, buon esordio SAINT-VINCENT — L'aria di casa fa bene al tennisti italiani. I primi due azzurri a scendere in campo sul civettuolo campo-stadio di SaintVincent per il primo turno degli Internazionali della Valle d'Aosta hanno superato l'ostacolo nel migliore dei modi: Simone Colombo ha rifilato un cappotto al malcapitato argentino Colas mentre Claudio Panatta ha lasciato solo tre games alla giovane speranza, sempre argentina, Franco Davin. Un inizio più che promettente con un buon concorso di pubblico malgrado un violento acquazzone che ha imposto la sospensione di un'ora e mezzo alla partita di Panattlno. Claudio aveva dominato 11 primo set con bell'autorità: regolare da fondocampo era stato molto incisivo quando si presentava a rete per concludere i colpi al volo. Dopo una prima frazione durata poco meno di mezz'ora, all'inizio del secondo set il giovane argentino, leader mondiale degli juniores, mostrava i suoi colpi migliori e sembrava entrare in partita. Ma sul 2 pari arrivava il temporale. La sosta giovava all'italiano che alla ripresa concludeva nella maniera più veloce senza più cedere nemmeno un game. Nel prossimo turno Claudio affronterà Baharami, un baffuto iraniano oggi naturalizzato francese. Miglior sorte di Davin aveva l'altro junior argentino Guillermo Perez Roldan che ha battuto il più esperto connazionale Frana. Singolare, primo turno: Pe rez Roldan-Frana 6-3, 6-1 Colombo-Colas 6-0, 6-0; Panatta-Davin 6-1,6-2; Bahara mi-Ganzabal 7-6 (11-9), 6-0. Programma odierno: campo centrale, ore 12,30: Slozil Rossi; a seguire: BlrnerMcNamee; Mezzadri-Duncan. Ore 20: Camporese-Pimek; a seguire: Canè-Tyson Campo numero 1: ore 12,30 Tiberti-Bengoechea: a seguire: Ingaramo-Gurfein; LuzaCastellan. Ore 20: Willenborg-Miniussi.

Luoghi citati: Saint-vincent, Valle D'aosta